Non perdere una notte di musica e divertimento
tutta da vivere!
venerdì 22 agosto 2025
ALTERNATIVE NIGHTFEST: Ira Green, Ianez e Ifsounds live a Montenero
mercoledì 20 agosto 2025
“Party Poopers”, fuori il nuovo brano prodotto da Nicola Cedro e Raffaele Zaccagna con l’ausilio dell’IA
Questa sera Patrizia live in Piazza Rodi a Vasto Marina
dal blog NoiVastesi
NoiVastesi: 20 agosto piazza Rodi: Patrizia, le cover e i suoi brani
Patrizia e la sua passione per la musica“Alle elementari - ricorda - mi sono iscritta alla Scuola Civica Musicale di Vasto e ho avuto la possibilità di esibirmi in diversi saggi al Teatro Rossetti. Negli anni più recenti ho frequentato anche la Music Player Academy, ma ho dovuto interrompere il percorso a causa della pandemia”.
Nel 2023 il passo decisivo: “Due anni fa ho avuto l’emozione di esibirmi a Macerata, in occasione dell’evento di Musicultura 2023, cantando “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, una canzone che porto nel cuore. Quella città, per me, ha un significato speciale: è anche il luogo in cui ho vissuto gli anni dell’università, frequentando la triennale in Lettere Classiche”.
Il 13 giugno 2025 è uscito il suo primo brano “Passi sulla neve”. “È un piccolo inizio, ma per me rappresenta anche un grande traguardo. Per molto tempo ho avuto paura di farmi ascoltare. Mettere la mia voce, le mie emozioni e le mie fragilità dentro una canzone mi sembrava troppo. Ma poi ho capito che la voglia di essere una casa, un rifugio per qualcuno, era più forte della paura. Scrivo per chi, anche solo per un attimo, riesce a sentirsi visto e capito attraverso le mie parole . È questo che mi ha spinto a fare musica”. E spiega: “Passi sulla neve nasce da un’esperienza personale, ma racconta qualcosa in cui molti possono riconoscersi: la fine di una relazione, il senso di vuoto, il bisogno di dare un significato a ciò che ci ha fatto male. Scrivere questo brano è stato il mio modo di attraversare la confusione e il dolore, trasformandoli in parole e musica”.
Con questo singolo Patrizia ha avuto l’occasione di esibirsi il 7 giugno 2025 sul palco di Due Note a Vasto: “E’ stato un momento importante e carico di significato, soprattutto perché è avvenuto nella mia città. Spero che questo sia solo l’inizio di un viaggio, capace di aprire orizzonti nuovi e raggiungere chiunque sia pronto ad ascoltare”.
NDA
martedì 19 agosto 2025
Musiche in Cortile: grande serata con Luca Barbarossa
lunedì 18 agosto 2025
Il ricordo di Pippo Baudo al Festival delle Sirene (con foto inedite)
domenica 17 agosto 2025
Questa sera la presentazione del libro NICE TO ROCK YOU
lunedì 11 agosto 2025
Musica indie protagonista del Ferragosto vastese
Dal Basso Festival 2025: fotocronaca della serata
domenica 10 agosto 2025
Coro Polifonico Histonium: Concerto per l’Assunta nella ricorrenza dell’Anno Giubilare
Little Tony ed il Ferragosto Vastese del 1965
venerdì 8 agosto 2025
Domani l'edizione 2025 del Dal Basso Festival
mercoledì 6 agosto 2025
A casa, ma sempre in tour: i Malati Immaginari live al Fusion di Vasto
Per una sera i Malati Immaginari tornano a Vasto, la loro città, con una tappa speciale del tour estivo.
In una location suggestiva, all'ombra delle mura antiche di Palazzo d’Avalos, iMi chiamano a raccolta amici e fans per un concerto intenso, intimo e disturbato.
Con alle spalle oltre 180 date in tutta Italia, opening per artisti come Morgan, Paolo Benvegnù, Meg, Frankie hi-nrg, Meganoidi, Capovilla e tanti altri, i Malati Immaginari portano a Vasto tutto il loro mondo dark, elettronico, romantico, fragile.
Ad aprire e a chiudere, il DJ set "vinilico" firmato VRACE, anima nera della consolle e producer dei Malati Immaginari, collezionista e selezionatore di suoni rari, elettronici e viscerali.
I MALATI IMMAGINARI live + dj set
FUSION Cocktail Bar, Vasto (Ch)
10/08 all'ombra di Palazzo D'Avalos
MUSICA DAL VIVO E SELEZIONI OSCURE
19:30 APERITIVO con Vrace Vinyl Dj Set
21:00 LIVE I Malati Immaginari
22:30 Vrace Vinyl Dj Set