Quest’anno il Ferragosto vastese sarà diverso dal solito, con la musica indie che prenderà il posto del concerto di un big della musica nazional popolare.
Dopo l’anticipazione del 26 luglio scorso con il dj set di Quantic, l’area eventi, denominata Love Village, presso l’area dell’ex Lido La Bussola, il 16 e 17 agosto ospiterà l'Indie Italia Love Festival, con alcuni artisti nazionali ed internazionali che animeranno il lungomare di Vasto Marina.
L’evento, alla sua prima edizione, è curato dalla Garone Concerti in collaborazione con Grido APS, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Vasto e la collaborazione con la Costa dei Trabocchi.
Il 16 agosto sul palco centrale, sistemato direttamente sulla spiaggia, saliranno Marco Castello, artista siracusano che unisce eleganza vintage e liriche contemporanee, Anna Castiglia, dalla voce teatrale e tagliente, e Mazzariello, una delle voci più autentiche e intense di Sanremo Giovani 2025.
Il giorno successivo, spazio alla musica in Piazza Rodi, dalle ore 18.30, con la cantautrice bolognese Lucrezia, che unisce la tradizione del cantautorato italiana a sonorità contemporanee, dando vita a un universo musicale autentico e senza tempo, e Riccardo Crisante, talento locale con i suoi racconti tra note e sogni.
In serata, all’interno del Love Village, si esibiranno Elasi, con il suo viaggio tra pop elettronico, contaminazioni globali e visioni futuristiche, e Giin, una delle voci più autentiche della nuova scena indipendente italiana. Non ci saranno invece gli annunciati Dov'è Liana, a causa di problemi di salute che coinvolgono uno dei componenti.
Arricchiranno il programma una serie di attività collaterali pensate per coinvolgere ogni fascia d’età, tra cui workshop, talk, performance artistiche, come quella di Erica Abelardo e la sua Sand Art Show, e dj set offerti da Bruno Bellissimo, Slim (Maledetta Discoteca), Deliuan e Stalf.
Nessun commento:
Posta un commento