lunedì 21 luglio 2025

Francamente e Kyoto al Dal Basso Festival 2025

L’attesa è finalmente finita: con un post sui social, ieri è stata svelata la line-up dell’edizione 2025 del Dal Basso, ovvero, come recita lo slogan, “il Festival più fresco dell’Estate!”.
L'evento, promosso dalla Consulta Giovanile di Vasto in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Associazione Grido APS, giunge quest’anno alla IX edizione.
Oltre ad alcune voci nuove della scena locale, come Lorenza Carmen, Dr. Cartman e Sevenpier, saliranno sul palco della Villa comunale, due giovani big molto interessanti: Francamente e Kyoto.
Francamente, al secolo Francesca Siano, è una cantautrice italiana. Nasce a Torino nel 1996 ma vive a Berlino, dove lavora come guida turistica. Si avvicina ben presto nel mondo della musica, ma è nel 2024 che avviene la svolta, grazie alla partecipazione a X Factor. Uno dei momenti più intensi del suo percorso al talent show è stato quello in cui ha presentato il suo inedito “Paracadute”, considerato da Manuel Agnelli uno dei singoli più belli mai ascoltati nel programma. Il 22 giugno scorso è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Zagara”.
Kyoto è il progetto musicale di Roberta Russo, cantautrice, batterista e performer classe 1996. Il suo sound unisce industrial, post-punk ed elettronica scura con spoken music e testi cantautorali. Attiva sulla scena musicale dal 2020, ha portato la sua musica su palchi prestigiosi in giro per l’Europa.
Nel 2024 ha pubblicato due EP, “Limes Limen” e la sonorizzazione di “Extralibera”. Con oltre 100 concerti all’attivo, ha vinto il Premio Live di Musica da Bere 2024 e nel gennaio 2025 ha rappresentato l’Italia all’Eurosonic Festival in Olanda.
Apriranno e chiuderanno il Festival i Dj Set di Francesco Sabatini e Andrew Terpo.
L’ingresso è gratuito.



Nessun commento:

Posta un commento