Tutto pronto per la terza edizione del Sanremo Cristian Music, Festival della Canzone Cristiana, che andrà in scena nella città ligure da questo pomeriggio fino al 9 febbraio, in concomitanza con la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana condotta da Amadeus.
Tra i 24 artisti partecipanti saranno presenti due artisti vastesi: si tratta del duo formato da Sara e Maurizio, e Maia Graziano.
Il Sanremo Cristian Music Festival, festival della canzone cristiana, nasce nel 2019 dall’idea e sotto la Direzione artistica del cantautore toscano Fabrizio Venturi.
La terza edizione si svolgerà nel Teatro Festival della Canzone Cristiana – Fos, e sarà presentata da Fabrizio Venturi, Susanna Messaggio, Claudio Brachino e Daniela Fazzolari. La giuria, presieduta da Vince Tempera, sarà formata da Max De Palma, Michele Schembri e Sergio Salaorni.
Nella prima serata si esibiranno tutti gli artisti in gara. Nella seconda serata si esibiranno i primi dodici artisti estratti a sorte e nella terza serata i restanti artisti.
Saranno tre i sistemi di votazione che avranno un peso percentuale sul risultato complessivo delle votazioni: Giuria statica 50%, Sala Stampa 25%, Radio Ufficiale del “Festival” 25%.
Saranno consegnati premi ai primi tre classificati, al miglior interprete, al miglior testo e alla migliore composizione. Questi gli altri premi che saranno assegnati: Premio Speciale produzione Discografica, Premio della Stampa, Premio Alberto Testa e Premio Papa Giovanni Paolo II.
Ospiti della manifestazione saranno Noel Robinson, artista internazionale con 5 album all’attivo, Leda Battisti, artista con all’attivo due partecipazioni al Festival di Sanremo, Finaz, grande chitarrista e co-fondatore della Bandabardò, ed ancora i Santarosa, Carlo Mey, Phil Bianchi, Luca Arnau, Gino Accardo, Sonia Mazza, Antonia Moldovan, Nothingless, Il Mito ed il rocker Victor Frei.
L’evento sarà trasmesso in diretta, dalle ore 15, su Bom Channel (Canale 68 del Digitale Terrestre, canale 5068 di Sky), su La C Tv (in diretta streaming al link https://www.lacplay.it/dirette/lac-tv/), oppure sui canali social del Festival di facebook e youtube.
Tra i protagonisti dell’edizione 2024, saranno presenti alcuni artisti vastesi con una gran voglia di mettere in mostra il proprio talento.
Sara Travaglini e Maurizio Notturno è un duo che nasce all’interno dell’Oratorio dei Salesiani di Vasto e sono parte integrante del Team di Produzione di Due Note a Vasto.
Sara è stata allieva di canto della Maestra Gesmina Ciccarone e, successivamente, dell’insegnante Lili Stefanova. Nell’agosto del 2018, a Cupello, ha partecipato alla manifestazione “Tu si che vali”, risultando vincitrice nella Categoria Cantanti del workshop di musica presso la Music Player Academy di Vasto, ed il Premio “Tu sì che sei connesso”, come concorrente più votato sul web.
Maurizio Notturno ha iniziato l’attività artistica nel 1996 con progetto Mariamari a Ortona. Successivamente ha proseguito come voce dei Rigel, con la partecipazione ad alcune edizioni di Due Note a Vasto. Con i Rigel nel 1999 ha pubblicato il demo “Eroe del nulla”, composto da 3 brani. Dal 2022, insieme ad Antonio Costantino, porta avanti il progetto No Frontiere, proponendo classici pezzi rock italiani in chiave acustica.
Sara e Maurizio presenteranno al Sanremo Cristian Music il brano “Restate Giovani”.
Maia Graziano si è formata artisticamente sotto la Maestra di canto Alessandra Santovito. In questi ultimi anni ha studiato presso l’Accademia Musicale OSA di Pescara. Dal 2023 è sotto la RM Production, agenzia di spettacolo, comunicazione e servizi di Milano.
Lo scorso 28 novembre 2023 ha partecipato con successo alla 1’ Edizione del Festival della Canzone Italiana in Polonia, che si è tenuta presso il Teatro Muza, nella cittadina di Sosnowiec, presentando sul palco la cover di “Bruci la città” di Irene Grandi.
Al Sanremo Cristian Music Maia porterà il brano “Why not”.
Per info
https://www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it/
https://www.facebook.com/festivaldellacanzonecristianasanremo
#festivaldellacanzonecristiana
Nessun commento:
Posta un commento