Sono ancora disponibili pochissimi biglietti per il concerto “La musica per la Vita” in ricordo di Giovanni Stivaletta, in programma il prossimo 16 dicembre presso il Teatro Madonna dell’Asilo. È un evento imperdibile quello organizzato da Alessandro Vizzarri, Francesco Marchesani e Mimmo Stivaletta, per diversi motivi. Innanzitutto, per ricordare Giovanni Stivaletta, il quarantasettenne chitarrista vastese prematuramente scomparso a causa di una malattia il 22 aprile 2021; una persona molto amata, con una grande passione per la musica, che lo ha portato a suonare con diverse band locali sin dai primi anni novanta. Una su tutte: i Keimon. Era stato anche insegnante di chitarra, molto apprezzato dai tanti suoi giovani allievi.
La serata sarà anche l’occasione per ascoltare dal palco del Teatro Madonna dell’Asilo tanti amici musicisti con cui Giovanni ha suonato o che a lui in qualche modo sono legati. Ci saranno gli Eclipse “Pink Floyd tribute”, il trio formato da Nicola Cedro, Tommaso Ciccotosto e Roberto Laccetti, il Coro della Parrocchia di S. Maria Incoronata, gli Attack, i Laverjazz Quartet, la Corale Warm Up, La Differenza, The New Gospel Choir, gli Studenti del Liceo Musicale “R.Mattioli” di Vasto. Durante la serata ci saranno delle sessioni acustiche curate da Fabio Falcone, Massimo Giuliani, Francesco Marchesani e Alessandro Vizzarri. Non mancheranno delle sorprese.
L’ultimo motivo, non per questo il meno importante, è la finalità della serata. Tutto il ricavato della vendita dei biglietti, al prezzo simbolico di 5 euro, sarà devoluto all’Associazione La Conchiglia Onlus, che da qualche anno si occupa accogliere e accompagnare i malati oncologici e i suoi familiari.
Presenta la serata Giuseppe Ritucci.
domenica 4 dicembre 2022
Memorial Giovanni Stivaletta verso il sold out
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento