venerdì 2 dicembre 2022

Fuori “Suonatore”, il primo album da solista di Andrea Colonna

Dalla mezzanotte di venerdì 2 dicembre è online su tutte le piattaforme digitali il primo album da solista di Andrea Colonna.
Annunciando la data di uscita dell’album, il poliedrico artista vastese, aveva promesso delle sorprese. Così è stato, tanto che l’album può essere definito quasi uno “Special edition” o “Deluxe edition”, per usare termini in voga negli ultimi anni per le uscite più blasonate. Oltre ai sei brani “ufficiali”, che abbiamo imparato a conoscere mese dopo mese, a partire da “Odio le feste”, del 2 giugno scorso, fino a “Occasioni perse” pubblicato il 7 ottobre, l’album contiene dei bonus track, che raccontano come sono nate le canzoni che lo compongono. “Per me”, ha spiegato l’artista, “è un po’ come aprire la porta della mia cameretta e farvi entrare nel mio processo creativo: bozze registrate su Note Vocali, testi grezzi, accordi che evolvono con il tempo, prime elaborazioni con qualche base su Garage Band”.
Infine, una vera e propria chicca, un brano inedito dei Disco Socks, dal titolo “Si Muore Da Soli”. Rimasto in archivio per qualche anno, il brano è stato registrato nel 2018 insieme a Fabio Ferruccio e Alessio Pascucci, con la solita regia di Fabio Tumini della Satellite Rec. È il primo brano della band cantato in italiano, che si aggiunge a pezzi storici straordinari come “Out of City”, “Jasmine”, “Insatiable”, “Now” e altri, fino “Take me home”, l’ultimo singolo pubblicato proprio nel 2018. 


Tracklist:

Parte 1
- Odio Le Feste
- Amore Liquido
- Più A Sud
- Occasioni Perse
- Donna
- Melanina
- Si Muore Da Soli (con i Disco Socks)

Parte 2
- Odio Le Feste (Garage Band demo)
- Amore Liquido (Garage Band demo)
- Più A Sud (Note Vocali demo)
- Occasioni Perse (Note Vocali demo)
- Donna (Note Vocali demo)
- Melanina (Note Vocali demo)
- Si Muore Da Soli - Radio Edit (con i Disco Socks)

Alcuni link per ascoltare l'album:

https://sptfy.com/Mqoz

https://www.youtube.com/watch?v=55labsabHus&list=OLAK5uy_nloq0rMbev8AaUXDwgDTrhjweU9S-YnFo



Nessun commento:

Posta un commento