sabato 27 agosto 2022

Le mani di Nicola Oliva sul nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Da ieri è in rotazione radiofonica “Sono” (“Soy”, nella versione spagnola), il nuovo singolo di Eros Ramazzotti in collaborazione con Alejandro Sanz.
Il brano, che segue il successo di “Ama”, è un ulteriore anticipazione dell’album “Battito Infinito”, in uscita il prossimo 16 settembre.
Tra i musicisti che hanno collaborato al brano del cantautore romano c’è anche il vastese Nicola Oliva. “Sono emozionato e strafelice di aver messo una piccola parte di me in questo brano”, ha postato il chitarrista vastese sui social. “Lo so, sono solo acustiche, ma per me hanno sempre avuto un ruolo fondamentale e ogni nota, pennata, scelta della chitarra e del microfono giusto è stata frutto di ricerca minuziosa e passione! La cosa che mi rende ancor più felice, soprattutto in questi due anni così difficili, è che tutte le chitarre sono state interamente registrate da me nel mio studio e per una produzione così grande è davvero un motivo di soddisfazione”.
Davvero una bella soddisfazione per il chitarrista vastese, che si aggiunge alle tante collaborazioni in studio con big della canzone italiana: parliamo di Drupi, Mario Lavezzi, Annalisa, Arisa, Angelo Branduardi, Paola Turci, Ornella Vanoni, con cui ha partecipato a diversi tour, culminato nella registrazione del “Live at Blue Note” del 2011, e subito dopo con Laura Pausini, con cui ha partecipato a tutti i tour dal 2011 in poi e alla registrazione di alcuni brani in studio.
  




Nessun commento:

Posta un commento