domenica 28 agosto 2022

"I COLORI DELLA SOLIDARIETÀ", OTTIMI RISCONTRI PER LA RASSEGNA MUSICALE

Grande successo per il “Festival I Colori della Solidarietà”, giunta quest’anno alla terza edizione, evento che unisce associazioni di volontariato, artisti, scuole private, centri sportivi, stand, workshop, laboratori, mostre fotografiche, attività legate ai bambini e alle famiglie, ma anche spettacoli, proiezioni e il festival musicale. Tutto questo grazie alla sinergia creata con il Progetto regionale “Il cortile” che vede unite cinque associazioni di volontariato: Ricoclaun, Alz Alzheimer, Amici di zampa, Lory a Colori e Cb San Vitale.
Nell’ambito del festival ha avuto luogo nei pressi della pista di pattinaggio un’interessante rassegna musicale con la direzione artistica de I Malati Immaginari, duo darkwave formato da Dario Parascandolo e Laura Trivilini.

Rosaria Spagnuolo con Dario e Laura de I Malati Immaginari

Dalle ore 19 circa, sul palco allestito accanto alla pista di pattinaggio si sono alternati alcuni dei più talentuosi nomi emergenti di Vasto e non solo. Hanno aperto le danze gli Sketch, giovanissima band (età media 15 anni), formata da cinque ragazzi di Lanciano, che hanno proposto cover e il loro brano inedito dal titolo “Sweet Blood”. A seguire, si è esibita Brigida, una cantautrice molto interessante di San Vito Chietino, dalle molteplici influenze jazz e soul. La giovane artista, dalle indubbie qualità canore, nel 2020 è stata tra le quattro finaliste del Premio Nazionale delle Arti nella sezione Popular Music, mentre l’anno successivo si è laureata in Canto Jazz al Conservatorio di Pescara ed ha vinto una borsa di studio per il C.E.T. di Mogol.
La serata è proseguita con i Juan Loco, duo acustico latin/flamenco formato da Domenico Cinalli e Giovanni Carosella, attraverso il loro repertorio strumentale molto ricercato, che spazia da Al Di Meola e Paco de Lucia fino alle rivisitazioni di brani pop di successo in chiave flamenco.
A chiudere la rassegna, il concerto de I Malati Immaginari, duo darkwave che da un anno sta calcando i palchi di tutta Italia in apertura ai concerti dei Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Omar Pedrini, Tre Allegri Ragazzi Morti e Federico Poggipollini.
Abbiamo avuto sul palco del Festival musicisti professionisti che fanno della musica la propria ragione di vita”, hanno affermato Dario e Laura. “Impressionanti gli Sketch, una band di quindicenni tutta tecnica ed energia. Brigida è una giovane cantautrice che con la sua voce e il pianoforte ci ha fatto sognare. Il duo Juan Loco lo conosciamo, sono di Vasto, e il loro virtuosissimo repertorio latin/flamenco è unico in tutto l'Abruzzo. Marco Del Borrello è stato un fonico impeccabile, ormai lo conosciamo ed è sempre una garanzia di bel sound”, proseguono i direttori artistici della manifestazione. “Noi crediamo molto nel lavoro di squadra, e questa squadra ha dimostrato di essere vincente. Ringraziamo Rosaria e Ricoclaun per la fiducia che puntualmente ci rinnovano con collaborazioni sempre più importanti e di responsabilità. Noi ci abbiamo messo del nostro, contribuendo a portare alla luce realtà musicali giovani e abruzzesi di seria A, ma al di fuori dai soliti giri. Il pubblico ha gradito, noi tutti ci siamo divertiti, e questo è quello che conta”. 

Dario e Laura de I Malati Immaginari, direttori artistici della rassegna musicale

Sketch

Brigida

Juan Loco

I Malati Immaginari

Clicca qui👇👇👇per vedere tutte le foto della serata

















































Nessun commento:

Posta un commento