È sicuramente tra i migliori brani dell’estate 2022: parliamo di “Sud”, l’ultimo singolo di Luca Onofrillo, in arte Pocho. Ad oggi, a circa quaranta giorni dall’uscita del brano, sono oltre cinquantamila le visualizzazioni del video su youtube, a cui si aggiungono altri ventimila streaming su spotify, senza contare tutte le altre piattaforme digitali in cui il brano è stato pubblicato.
“Un inconfondibile forza e sensibilità cantautorale di Pocho”, si legge in un commento su youtube, “Messo in conto che non ci si debba porre limiti nella musica, posso scrivere che questo brano, trap è un prodotto di alta caratura. Ci immerge tra vicoli e caseggiati, partite a carte e mietitura, e ci propone il nostro sud con un ritmo che ti fa muovere. Il video diventa un paesaggio sonoro che ci racconta bellezze, storie, tic e storture del nostro Sud”. E proprio questa è la forza del brano, accompagnato da un video accattivante, che rimarca, nel linguaggio consono all’artista, pregi e difetti di un’appartenenza territoriale.
Oltre al brano che sta andando molto forte, questa è un’estate molto fortunata per il rapper vastese, che lo ha visto calcare il palco dell’RDS Summer Festival a Termoli nella serata dove era presente Francesco Gabbani.
venerdì 26 agosto 2022
Oltre cinquantamila streaming su youtube per “Sud” l’ultimo singolo di Pocho
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento