mercoledì 30 giugno 2021

Alessio Creatura - Scarti d'umore

Scarti d’umore
(Alessio Creatura)
Alessio Creatura – Non ho più pace, CD, 2011, Sony SADC

Qui regalo i mie scarti,
i miei scarti d’umore.
qui regalo anche quelli 
se poi c’è chi li vuole
qui regalo i miei scarti,
i miei scarti d’amore!
qui rimango con quelli e…
e le persone sole!
Chissà cosa ritorna a far male?
nella coscienza cosa rimane?
chissà che cosa torna a tradire
per non farmi dormire!
Qui io investo i miei sogni!
qui vi mostro i miei segni!
qui rinuncio agli inganni!
qui! qui!
qui pago ancora pegni!
qui vi canto i miei sbagli,
se poi c’è chi li sente!
qui preparo i bagagli
i bagagli!
con la povera gente!
Chissà cosa ritorna a far male?
nella coscienza cosa rimane?
chissà che cosa torna a tradire?
per non farmi dormire!
chissà che cosa torna a fermare,
questa continua voglia di andare!
chissà che cosa torna a impedire
per non farmi partire!
Qui racconto gli abbagli…
gli abbagli…
di chi adesso non crede…
qui ho già pronti i bagagli… già…
forse ci si rivede!
Chissà cosa ritorna a far male?
nella coscienza cosa rimane?
chissà che cosa torna a tradire?
per non farmi dormire!
chissà che cosa torna a fermare,
questa continua voglia di andare!
chissà che cosa torna a impedire
per non farmi partire!

Nessun commento:

Posta un commento