mercoledì 30 giugno 2021

Alessio Creatura - Non ho più pace

Non ho più pace
(Alessio Creatura)
Alessio Creatura – Non ho più pace, CD, 2011, Sony SADC

Non ho più pace!
non ho più voglia di stare a sentire
sentirmi dire che cosa non dire
non ho più voglia di farmi comprare!
non ho più pace!
non ho più voglia di fare l’amore
con chi mi dice che ho perso l’onore
non ho più voglia di starle a spiegare!
non ho più pace!

E in più qualcosa stamane
più non mi piace!
dietro c’è sempre una scusa
che mi delude!
Non ho più voglia di stare a sedere
e bere i giorni di tutte le sere
non ho più voglia di starli a contare!
non ho più pace!
non ho più voglia e che a tutte le ore
tradisco vite e respingo l’amore
non ho più voglia di starmi a mentire!
non ho più pace!

E in più qualcosa stamane
più non mi piace
dietro c’è sempre una scusa
ed io non ho più pace!
giuro… non ho più pace!
giuro e non mi piace!…
giuro! in controluce io!… giuro!

Non ho più voglia di fare le scale
salire o scendere oggi a che vale?
e neanche ho più voglia di citofonare!
non ho più pace!
non ho più voglia di fare progetti
spazio alle idee dei signori architetti
non ho più voglia di edificare…
edificare!…

E in più qualcosa stamane
più non mi piace dietro
c’è sempre una scusa che ci delude!
e in più qualcosa stamane
c’è che non ci piace!
dietro c’è sempre una scusa
ed io non ho più pace!
giuro… non ho più pace!
giuro e non mi piace!…
giuro in controluce io!…
giuro!

E in più qualcosa stamane
più non mi piace!
dietro c’è sempre una scusa
che ci delude!
e in più qualcosa stamane
c’è che non ci piace!
dietro c’è sempre una scusa
che ci delude! giuro…
io non ho più pace! giuro…
io non ho più voce!… giuro
in controluce io!
non ho più pace!

Nessun commento:

Posta un commento