martedì 22 luglio 2025

I TROPICAL SAFARI pubblicano “PUNTA PENNA VIBES”, un viaggio elettronico, mistico e mediterraneo

Pubblicato sui principali store digitali per Cazzimma DischiPunta Penna Vibes”, un viaggio tra downbeat, chill elettronico e vibrazioni al tramonto, nato dalla creatività di alcuni amici, Fabio Falcone, Nicola Ciccotosto, Gianluca Castaldi e Massimo Giuliani, e ispirato a uno dei luoghi più magici d’Italia e vanto del nostro territorio: Punta Penna e la sua riserva naturale.
«È un omaggio alla bellezza che abbiamo a pochi metri da casa e che troppo spesso dimentichiamo di onorare – spiega Fabio Falcone – Punta Penna Vibes è questo: un atto d’amore per un luogo sacro, la sua luce, il suo silenzio. Non è un album da ascoltare. È un album da vivere.»
Il progetto è nato durante un viaggio a Torino, dopo ore di asfalto e racconti a cuore aperto. «Ma il vero epicentro è qui: tra sabbia, vento e silenzio – spiega ancora Falcone in un lungo post sui social – È un omaggio. Alla Spiaggia di Punta Penna, uno dei luoghi più magici d’Italia e a tutto quello che gli gira intorno. Ai trabocchi, ai fari, ai tramonti che ti cambiano il battito. A quel tipo di bellezza che ti guarisce anche se non te ne accorgi. Questo disco è per chi sogna ancora. Per chi non ha bisogno di fuggire perché sa vedere. Per chi sente che l’altrove è esattamente qui anche se non ce lo stiamo più dicendo, cazzo. Viviamo in un luogo che potrebbe essere il centro del mondo e invece lo stiamo lasciando svuotare, abbandonare, dimenticare. Vasto non è una promessa, è una promessa non mantenuta. Serve visione. Rispetto. Amore.»
“Aderci Dreams, “Libertini Beach”, “Sunset over Faro”, “Trabocco Sound”, sono solo alcuni dei titoli che richiamano il territorio, la natura, la bellezza, ma anche ricordi, sensazioni e stati d’animo.
“PUNTA PENNA VIBES” è un grande album da vivere «Da chiudere gli occhi, stendersi a terra, e lasciarsi attraversare. Una preghiera elettronica. Un rituale chill. Una lettera sonora al nostro futuro.»



Nessun commento:

Posta un commento