mercoledì 21 maggio 2025

16 e 17 agosto riflettori puntati su Vasto Marina con la prima edizione dell’Indie Italia Love Festival

L’estate abruzzese trova la sua colonna sonora sul lungomare di Vasto Marina con la prima edizione dell’Indie Italia Love Festival, in programma il 16 e 17 agosto 2025. Il Festival si svolgerà all’interno dell’area eventi, nei pressi dell’ex Lido La Bussola, che sarà denominata Love Village, dedicata alla musica, alla socialità e alla condivisione: affacciata sul mare, accoglierà pubblico, artisti e operatori del settore in un’atmosfera libera, inclusiva e creativa.
Indie Italia Love Festival si aprirà ufficialmente con un’imperdibile anteprima il 26 luglio. A seguire le serate del 16 e 17 agosto vedranno protagonisti alcuni tra gli artisti più interessanti della scena musicale indipendente italiana e internazionale.
Questi i primi nomi in scaletta:
Dov’è Liana, trio francese che fonde elettronica e cantautorato in un universo sonoro originale e magnetico.
Marco Castello, artista siracusano che unisce eleganza vintage e liriche contemporanee.
La line up completa sarà annunciata sui canali social ufficiali del Festival e su quelli istituzionali del Comune di Vasto.
Arricchiranno il programma una serie di attività collaterali pensate per coinvolgere ogni fascia d’età, tra cui workshop talk performance artistiche e dj set.
Sarà un’esperienza completa, che accompagnerà il pubblico dal pomeriggio fino a tarda notte, trasformando Vasto Marina in un vero e proprio spazio di incontro, cultura e condivisione.
A raccontare la visione del Festival è il direttore artistico Piero Garone: «Indie Italia Love Festival è un progetto che nasce dalla passione e dalla determinazione di un gruppo di giovani professionisti del settore musicale e culturale. Un gruppo che ha scelto di mettere a disposizione le proprie competenze per creare qualcosa di unico, un’esperienza che non è solo un festival, ma un vero e proprio atto d’amore verso la nostra città.»
Proprio per l’amore per il territorio che il Festival sarà eco-friendly, per vivere un'esperienza a basso impatto ambientale, nel rispetto della bellezza del territorio. L’evento è organizzato da Garone Concerti in collaborazione con Grido APS, l’Associazione Culturale fondata da Giorgia Berardi, che negli ultimi anni dà forma a idee e visioni, promuovendo la cultura e l’incontro tra le persone attraverso eventi ed iniziative che coinvolgono tutta la comunità.
Il Festival vanta il prezioso sostegno e patrocinio dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Vasto e della collaborazione con la Costa dei Trabocchi.
Per aggiornamenti sul programma completo:
Instagram: @iilovefestival





Nessun commento:

Posta un commento