mercoledì 4 settembre 2024

Nasce l’etichetta LA SIRENETTA RECORDS, sub label di MALEDETTA DISCOTECA

Con l’uscita prevista del 12” La Danza della Giungla / Quella è una Bambola dei F.lli Paradiso, farà il debutto ufficiale sul mercato musicale la nuova etichetta La Sirenetta Records, sub label di Maledetta Discoteca, con all’attivo dal 2022 diverse pubblicazioni in 7 e 12 pollici.
Luigi Slim Fiore, una delle anime di Maledetta Discoteca, collettivo di Esploratori Sonori, Collectors, Djs e Promoters, nato nel 2019 presso il Trenta Formiche di Roma, ha voluto dare alla nuova label un chiaro riferimento alla propria città di origine, Vasto, con uno dei suoi simboli, la Bagnante, da molti chiamata “La Sirenetta”.
L’idea è nata durante un viaggio intrapreso da Luigi Slim Fiore e Elena Annibali tra Martinica, Guadalupe e isole caraibiche, dove hanno scovato diverse gemme viniliche e rare grooves spaziali da riproporre in chiave moderna grazie al tocco magico dei F.lli Paradiso. “Si tratta di un omaggio al mare, ai suoni caraibici e alla scena afro italiana della fine degli anni ‘80”, spiega il dj vastese.
La Danza della Giungla / Quella è una Bambola dei F.lli Paradiso è solo il primo di una serie di uscite in vinile e può essere preordinato direttamente sulla piattaforma Bandcamp al seguente indirizzo
 

 


Nessun commento:

Posta un commento