domenica 1 settembre 2024

“Fidiamoci di noi”, il nuovo album di Giancarlo Di Pietro e sua figlia Domiziana & E et S Salon Indien

A distanza di due anni da “Canzoni sui generis”, Giancarlo Di Pietro pubblica una nuova raccolta di brani dal titolo “Fidiamoci di noi”.
Tra brani nuovi ed alcune reprise, come la stessa title track, apparse già nel precedente lavoro, Giancarlo Di Pietro, voce e chitarra, è accompagnato dalla figlia Domiziana al basso, e da alcuni amici/artisti storici dai tempi degli E et S, come Gennaro Brevetti alla batteria e Nicola Mascitelli alla chitarra.
La pubblicazione in quattro anni di due CD ed un EP a nome E. et S. Salon indien (per onorare anche la memoria di Tino Febbo, primo bassista della band e ideatore del nome Salon indien), ed altri due CD a nome DiP feat. E et S, sono la dimostrazione di una rinata voglia di tornare a fare musica, arrivata dopo un silenzio troppo lungo durato circa un quarto di secolo.
Il CD può essere riassunto con quanto scritto all’interno della copertina: “Fidiamoci di noi… ed altre canzoni indie rock gradevoli ed orecchiabili della adolescenza e della controsenescenza!”. Testi, musiche e produzione sono di Domiziana e Giancarlo Di Pietro.
Per tutti gli amanti del CD fisico, l’album in versione digipack può essere acquistato a Vasto presso La Casa del Disco di Sergio Barone.



 

 

Nessun commento:

Posta un commento