Nella splendida cornice dei Giardini d’Avalos, questa sera andrà in scena il primo dei tre appuntamenti di Collisioni, dove la musica classica dialogherà con la musica leggera.
Schuman vs Battisti è un viaggio nella canzone d'amore, che inizia nel cuore del Romanticismo e arriva ai giorni nostri. Con l'eterna promessa d'amore per Clara da parte di Robert Schumann nelle sue raccolte di lieder e il luminoso, irresistibile canto di Lucio Battisti, che ha trafitto e coinvolto generazioni di italiani nel sodalizio artistico insieme a Mogol.
Una coppia di compositori presi da due secoli distanti, un manipolo di interpreti pronti sperimentare e un tema che modella la narrazione, terreno di incontro e scontro fra due mondi apparentemente distanti... perché è nei sentimenti che si mostra l'autentica affinità dei nostri Schumann/Battisti.
La voce di Angela Pia Ziccardi interpreta l'unione fra sonorità classiche e contemporanee, accompagnata dalle chitarre di Leonardo Chiulli e Daniel Montecolle, guidati dalle parole di Alfredo Bruno.
L'evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Vasto, dell'Assessorato alla Cultura e riceve un sostegno speciale da parte della Fondazione N.D. Luisa Altruda Muzii ETS, impegnata nel sostegno dei giovani interpreti di questa rassegna.
Ingresso libero
Nessun commento:
Posta un commento