giovedì 11 luglio 2024

Schumann vs. Battisti, questa sera il primo appuntamento di Collisioni

Nella splendida cornice dei Giardini d’Avalos, questa sera andrà in scena il primo dei tre appuntamenti di Collisioni, dove la musica classica dialogherà con la musica leggera.
Schuman vs Battisti è un viaggio nella canzone d'amore, che inizia nel cuore del Romanticismo e arriva ai giorni nostri. Con l'eterna promessa d'amore per Clara da parte di Robert Schumann nelle sue raccolte di lieder e il luminoso, irresistibile canto di Lucio Battisti, che ha trafitto e coinvolto generazioni di italiani nel sodalizio artistico insieme a Mogol.
Una coppia di compositori presi da due secoli distanti, un manipolo di interpreti pronti sperimentare e un tema che modella la narrazione, terreno di incontro e scontro fra due mondi apparentemente distanti... perché è nei sentimenti che si mostra l'autentica affinità dei nostri Schumann/Battisti.
La voce di Angela Pia Ziccardi interpreta l'unione fra sonorità classiche e contemporanee, accompagnata dalle chitarre di Leonardo Chiulli e Daniel Montecolle, guidati dalle parole di Alfredo Bruno.
L'evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Vasto, dell'Assessorato alla Cultura e riceve un sostegno speciale da parte della Fondazione N.D. Luisa Altruda Muzii ETS, impegnata nel sostegno dei giovani interpreti di questa rassegna.
Ingresso libero



Nessun commento:

Posta un commento