domenica 7 gennaio 2024

ARTISTI VASTESI AL SANREMO CRISTIAN MUSIC, FESTIVAL DELLA CANZONE CRISTIANA

Tra i 24 partecipanti alla terza edizione del Sanremo Cristian Music, che si svolgerà nella città ligure dal 7 al 9 febbraio 2024, in concomitanza con la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana condotta da Amadeus, saranno presenti due artisti vastesi: si tratta del duo formato da Sara e Maurizio, e Maia Graziano.
Il Sanremo Cristian Music Festival, festival della canzone cristiana, nasce nel 2019 dall’idea e sotto la Direzione artistica del cantautore toscano Fabrizio Venturi. Bloccato dalla Pandemia, Venturi riesce soltanto nel 2021 a dare vita al questo grande progetto, riscuotendo sin dalla prima edizione un grande successo.
La terza edizione si svolgerà nel Teatro Festival della Canzone Cristiana – Fos, è sarà presentata da Fabrizio Venturi, Susanna Messaggio e Daniela Fazzolari. La giuria sarà presieduta da Vince Tempera e Max De Palma.
Il palco del Sanremo Cristian Music, promette di essere un grande palcoscenico per i talenti emergenti e gli artisti affermati nel panorama musicale cristiano. Come precisano gli organizzatori, “Il Festival Cristiano di Sanremo 2024 non è solo un evento musicale, ma un’esperienza spirituale che unisce fede, arte e cultura”.
Tra i protagonisti dell’edizione 2024, saranno presenti alcuni artisti vastesi con una gran voglia di mettere in mostra il proprio talento.


Sara Travaglini e Maurizio Notturno è un duo che nasce all’interno dell’Oratorio dei Salesiani di Vasto.
Sara è stata allieva di canto della Maestra Gesmina Ciccarone e, successivamente, dell’insegnante Lili Stefanova. Nell’agosto del 2018, a Cupello, ha partecipato alla manifestazione “Tu si che vali”, risultando vincitrice nella Categoria Cantanti del workshop di musica presso la Music Player Academy di Vasto, ed il Premio “Tu sì che sei connesso”, come concorrente più votato sul web.
Maurizio ha iniziato l’attività artistica nel 1996 con progetto Mariamari a Ortona. Successivamente ha proseguito come voce dei Rigel, con la partecipazione ad alcune edizioni di 2 Note a Vasto. Con i Rigel nel 1999 ha pubblicato il demo “Eroe del nulla”, composto da 3 brani.
Dal 2022, insieme ad Antonio Costantino, porta avanti il progetto No Frontiere, proponendo classici pezzi rock italiani in chiave acustica.
Sara e Maurizio presenteranno al Sanremo Cristian Music il brano “Restate Giovani”.
Maia Graziano si è formata artisticamente sotto la Maestra di canto Alessandra Santovito.
Dal 2023 è sotto la RM Production, agenzia di spettacolo, comunicazione e servizi di Milano.
Lo scorso 28 novembre 2023 ha partecipato con successo alla 1’ Edizione del Festival della Canzone Italiana in Polonia, che si è tenuta presso il Teatro Muza, nella cittadina di Sosnowiec, presentando sul palco la cover di “Bruci la città” di Irene Grandi.
Al Sanremo Cristian Music Maia porterà il brano “Why not”.

Per info
https://www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it/
https://www.facebook.com/festivaldellacanzonecristianasanremo
#festivaldellacanzonecristiana

 

Nessun commento:

Posta un commento