martedì 19 settembre 2023

Enrico Ruggeri in concerto per la festa di S. Michele

Venerdì 29 settembre, in occasione della festività patronale di S. Michele, sul palco che verrà allestito a piazza Rossetti ci sarà l’atteso concerto di Enrico Ruggeri & The Supersonics.
Come ormai siamo abituati da qualche anno, ad ogni annuncio di evento il popolo social si divide tra pro e contro, lamentando soprattutto, come in questo caso, le numerose esibizioni del cantautore milanese a Vasto e d’intorni.
Per quanto riguarda la nostra città, ricordiamo il concerto tenuto in occasione della festività patronale del 1996, quando Ruggeri si esibì sul palco sistemato davanti Palazzo d’Avalos. A distanza di sedici anni, e precisamente nel luglio del 2012, si è nuovamente esibito a Vasto Marina in occasione della Carovana di “Spiaggia 101”, il tour di Radio 101.
Nel giugno 2018 ha fatto tappa a San Salvo per la prima data del Summer Tour, mentre l’anno successivo, è stato grande protagonista alla festa dei Miracoli a Casalbordino.
Come sottolineato più volte dall’artista, il concerto sarà di tipo vecchio stampo, senza cuffiette e gobbi per i testi. Le stesse scalette variano di data in data: ad eccezione di una dozzina di successi immancabili, sulla scia dell’entusiasmo del pubblico si scelgono le canzoni e quando serve s’improvvisa.
Ruggieri è accompagnato da The Supersonics, band formata da Fortu Sacka (basso), Sergio Aschieris e JJ Gimpel (chitarre), Mao Granata (batteria) e Francesco Luppi (tastiere).
Nella galleria fotografica i concerti del 1996 e 2012.

  


 










Nessun commento:

Posta un commento