venerdì 27 gennaio 2023

Serata evento al Soundcheck di Vasto per la presentazione di “Schiena contro Schiena”, il primo EP firmato da I Malati Immaginari

A pochi giorni dall’uscita di “Schiena contro Schiena", ieri sera c’è stata la presentazione dell’album de I Malati Immaginari, con un concerto evento presso il Soundcheck di Giulio Giampoli, davanti a stampa e tanti amici.
Con l’uscita di “Schiena contro Schiena”, il duo darkwave vastese, formato da Dario Parascandolo, al synth, chitarra e voce, e Laura Trivilini, al cajon e percussioni, ha inteso mettere a fuoco questi primi due anni di percorso raccogliendo i primi tre singoli pubblicati dalla band, a partire da “Non passa +”, seguito da “Bambola parlante” e “Puoi trattarmi da Pu**ana”, con altre due tracce live registrate presso l’Alternative Club di Montenero di Bisaccia. Parliamo di “Eric il Clow”, scritto per l’Associazione Ricoclown di Vasto, e la cover di “Frozen”, portata al successo da Madonna. Durante il live, oltre ai brani contenuti nell’EP, il duo ha proposto diversi inediti come “I Love You”, “Ti prendo un braccio”, “Qualcosa parli di te”, “Sorridi dark” e altri.
Seppur celato da influenze new wave di inizio anni ’80, il sound degli iMi è moderno e originale, riuscendo ad acquistare maggiore forza proprio durante i live, grazie all’intesa perfetta dei due musicisti che, da soli, riescono a riempire il suono come una band completa di più elementi.
Finalisti a Sanremo Rock e con oltre 70 concerti alle spalle lungo tutto lo Stivale, dopo la tappa vastese, gli iMi partiranno per un nuovo tour di spalla a Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Federico Poggipollini e altri.
L’album, uscito su cd in tiratura limitata da 200 copie, è acquistabili sulla piattaforma Bandcamp (https://imalatiimmaginari.bandcamp.com/) oppure sulla piattaforma crowdfunfing Produzioni dal Basso (https://www.produzionidalbasso.com/project/i-malati-immaginari-il-nuovo-disco/). 

 



Clicca qui👇👇👇per vedere le altre foto











Nessun commento:

Posta un commento