martedì 27 settembre 2022

VastoSound T-Shirt Collection 25 – Hexperos

Concluso il progetto Gothica con Roberto Del Vecchio, nel 2004 Alessandra Santovito, insieme al polistrumentista Francesco Forgione, fonda gli Hexperos, coadiuvandosi in fase di registrazione e nei live della collaborazione di ottimi musicisti.
Il nome Hexperos proviene da Esperidi, figure della mitologia greca che, secondo le leggende, custodivano il giardino dei pomi d’oro di Era e cantavano con voce melodiosa, e da Hexperos, la prima stella vespertina, preferita da Venere, la dea dell’amore.
La t-shirt è stata stampata nel 2007 in occasione dell’uscita di “The Garden of the Hesperides”, ottimo esordio discografico per l’etichetta indipendente portoghese Equilibrium Music.
Sul fronte, sullo sfondo verde della t-shirt, campeggia la scritta Hexperos, mentre sul retro è presente la frase “Have a rest with us in the Garden of the Hesperides and let these nymphs caress you with their melodious music”, ovvero, “Riposa con noi nel giardino delle esperidi e lascia che queste ninfe ti accarezzino con la loro musica melodiosa”.



 

Nessun commento:

Posta un commento