lunedì 26 settembre 2022

Discografia Vastese n.236 - Culto & Deep Sound Creed – DSC Familia

Culto & Deep Sound Creed – DSC Familia – Ha8te, D, 2020, Deep Sound RecordZ

Alle 00:00 dell’OTTO OTTObre 2020 viene pubblicato sulle principali piattaforme digitali HA8TE. “Un lavoro nato d’istinto in una sera, che si è evoluto ed ha preso una forma definitiva altrettanto velocemente”.
Ma continuiamo a leggere direttamente dagli interessati la genesi del progetto.
8 tracce, 8 barre ciascuno, 8 persone coinvolte nel progetto tra chi è in prima linea e chi dietro le quinte, ma non per questo meno importante.
Otto che in inglese si pronuncia 'Eight' così simile ad 'HATE' come odio.
Un numero, l’otto, dalla simbologia ambigua se lo osserviamo girato orizzontalmente diventa il simbolo dell’infinito, un ciclo che non si conclude mai, un fuoco che arde in eterno, una passione destinata a non abbandonarci, ma anche un malessere, un senso di inadeguatezza rispetto a quanto ci circonda, a quello che viviamo.
L’istinto di scrivere barre per il bisogno di farlo senza pensare, senza studiare una formula né una strategia per piacere o per arrivare a chi ascolta, ma una semplice carrellata di rime che hanno come unico denominatore comune l’esigenza impellente di dire qualcosa, denunciare un malessere, esprimere il proprio dissenso nei confronti di una società che mette alla gogna chi non fa parte del proprio sistema, una società spietata che non ha pietà per nessuno e non perdona mai, né ascolta, né tanto meno prova a capire.
HA8TE è l’urlo di protesta contro tutto questo.
HA8TE è ogni persona che ha commesso degli errori a cui ogni giorno prova a rimediare, ogni cuore spezzato dalla sofferenza,
ogni anima delusa dalla vita, ogni sentimento oscurato dalla delusione.
HA8TE è la voce di chi non ci sta e non si arrende
”.

Artisti coinvolti nel progetto:
Buio
Die Dave
DJ Bile
Funzio
Raie
Rvndea
Xunah 


 

Nessun commento:

Posta un commento