Promosso dalla Pro Loco “Città del Vasto”, per la rassegna Cinema al Chiostro, domenica 7 agosto presso la ex Curia Vescovile verrà presentato "HEADIN' HOME - Un viaggio nella musica dei Dago Red", vincitore del Premio DOCudì 2022. Durante la serata è previsto l’incontro con il regista vastese Silvio Laccetti, il Dop Gianmarco Capri e i Dago Red, di ritorno dal loro “Little Big Tour of Ireland 2022”, che li ha visti esibirsi tra luglio ed agosto in diverse città irlandesi.
Silvio Laccetti, classe 1992, abruzzese e vastese doc. Sceneggiatore, produttore e regista. Dopo gli studi in Comunicazione, intraprende una carriera professionale nel mondo del giornalismo ed ha la fortuna di seguire uno stage presso la redazione di Report, Rai 3. Si avvicina al mondo dello spettacolo nel 2016, quando lavora alla stesura della sceneggiatura del documentario Asgard (Simone D’Angelo, 2016) sulla vita del pianista jazz Angelo Canelli, e al film documentario Urbano (Giuseppe Di Renzo, 2019). Ha esordito come regista nel film Generazione Diabolika (2019).
"In un viaggio lungo vent'anni si racconta la storia dei Dago Red, gruppo folk'n'blues italiano che affonda le sue radici in Abruzzo, nella stessa terra che ha dato i natali a John Fante. Una storia di emigrazione musicale che affronta il tema del viaggio come esperienza e contaminazione, cultura e folklore, morte e rinascita."
giovedì 4 agosto 2022
“Headin’ Home”, alla rassegna Cinema al Chiostro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento