È passato poco più di un mese dall’uscita del singolo degli AnteprimA, band formata da Nicola Cedro (chitarra e voce), Nicola Ciccotosto (tastiere, synth), Daniele Salvatorelli (batteria) e Francesco Raimondi (basso). L’annuncio, quasi a sorpresa, era stato dato direttamente da Nicola Cedro sul suo profilo facebook, mentre era in corso la kermesse sanremese: nuovo progetto e nuovo singolo, con tanta voglia di rimettersi in gioco.
La sonorità del brano richiama il sound orecchiabile anni ’80, volutamente vintage, così come la scelta del nome della band: “Da una parte è ironico”, precisa Nicola Cedro, “perché noi, con la nostra età e con un pezzo anni ’80, siamo un po’ in ritardo. Quindi, per darci un attimo di coraggio, siamo tornati indietro talmente tanto da chiamarci Anteprima. In maniera più letterale, invece, speriamo che nonostante gli anni ogni giorno sia un’AnteprimA del giorno successivo, quindi vivere sempre ogni attimo”.
Il video diretto da Pierluigi Patella, vede protagonisti, oltre ai quattro elementi della band, la ballerina Angela D’Annunzio, perfettamente inserita all’interno del video, con il suo stile e abbigliamento che richiamano le atmosfere anni ’80.
lunedì 14 marzo 2022
Fuori il videoclip di “Stanza Blu”, primo singolo degli AnteprimA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Video bellissimo e brano fighissimo!
RispondiElimina