domenica 13 marzo 2022

Discografia Vastese n.171 - Alessio Creatura

Alessio Creatura – Che ci amino gli altri, CD, 2016

A cinque di distanza dal debut album dal titolo “Non ho più pace”, il cantautore vastese, ma ravennate di adozione, propone un nuovo lavoro discografico, contenente dieci brani inediti, anticipato dai singoli “Cerco trasparenza” e “Che ci amino gli altri”.
Il nuovo album è intimo, riflessivo, e mette a nudo i propri stati d’animo, le proprie paure e fragilità nel percorso intrapreso alla riscoperta della propria anima.
Nell’album si alternano ballate malinconiche a brani con sonorità più sostenute e rockeggianti. Particolarmente efficace ed emozionante la versione acustica di “Che ci amino gli altri”, che vede la collaborazione del fisarmonicista Massimo Tagliata, compositore e musicista di notevole versatilità con all’attivo numerose collaborazioni artistiche (sua la fisarmonica nel brano “Sognami” di Biagio Antonacci).
I brani sono stati arrangiati da Alessio Creatura, Mirko Guerra, Massimo Roccaforte (chitarrista di Carmen Consoli) e da Fabio Sartoni batterista professionista (sue le batterie in numerose produzioni discografiche pop/rock di alcuni artisti di fama nazionale). Il missaggio è stato curato da Loris Ceroni (Stadio, Anna Oxa, Sud Sound System, Francesco Renga, Marta sui Tubi, ecc.). La masterizzazione invece è stata effettuata da Stefano Cappelli del Creative Mastering di Forlì






Nessun commento:

Posta un commento