mercoledì 23 marzo 2022

Buzzurri Suonatori Di Pentole - Eremitico (testo)

Eremitico
(testo e musica Giordano Gaspari)

Scusate mamma e papà
Se spesso torno scontento
Arrabbiato con l’intero mondo e tumultuoso come il vento
Ma… Conoscete la verità
Non c’è spazio per me in questo universo

Da bambino odiavo il calcio
e tutti quanti me l’hanno fatta pagare per questo
Come se fosse una colpa
il mio essere nato diverso

Ma se non c’è pietà in questo mondo
Allora mi tocca scappare via per la mia vita
Fuggire sulla cima di un monte
Con gli animali a far l’eremita

Quando avrete bisogno di me
venite ai piedi del monte a gridare più forte, più forte
Eeh Ooh, Eeh Ooh
Io vi risponderò arrivando di corsa
E mi basta, Eeh Ooh
Una chitarra in mezzo alla natura
E la verità è che gli ottimisti hanno paura

Scusate, ma non ho retto
Tutte le pressioni della gente
Ogni suo dispetto
Ma ho scelto d’essere un mitico eremita
Il più simpatico, un Eremitico
E vedo la vostra delusione
quando parlo di musica
O vi racconto ch’è questo quello che farò dopo l’università (Ah! Ah!)

Sarà che ho incontrato solo maschere
Durante tutta la mia vita
Ma se non c’è pietà in questo mondo
Allora mi tocca scappare sopra un monte a fare l’eremita

Quando avrete bisogno di me
venite ai piedi del monte a gridare più forte, più forte
Eeh Ooh, Eeh Ooh
Io vi risponderò arrivando di corsa
E mi basta, Eeh Ooh
Una chitarra in mezzo alla natura
E la verità è che gli ottimisti hanno paura!

Wooooh!
Woooh!

E la mia misantropia
Prometto che non distruggerà mai la mia magia
Perché dovete sempre vedere del marcio
Anche dove non c’è?
Alla fine non me ne andrò
Ho promesso di fare la cosa giusta
E la cosa giusta è non far sentire
Solo chi è come me

Eeh Ooh, Eeh Ooh
Io vi risponderò arrivando di corsa
E non ho, Eeh Ooh
Paura per ciò che mi spetta
O per quello che sono, Eeh Ooh
Oppure di restare solo
E per quanto, Eeh Ooh
La mia vita sarà dura
La verità è che gli ottimisti hanno paura!

Scusate mamma e papà
Se non sono mai contento
Ma resterò sempre felice
Lo prometto

Nessun commento:

Posta un commento