Da oggi è online il singolo della band formata da Nicola Cedro (chitarra e voce), Nicola Ciccotosto (tastiere, synth), Daniele Salvatorelli (batteria) e Francesco Raimondi (basso).
L’annuncio è stato fatto da Nicola Cedro sul suo profilo facebook, nella serata di ieri sera, mentre era in corso la kermesse sanremese, cogliendo molti di sorpresa.
“Abbiamo ricominciato da capo, nuovo progetto, nuovo singolo”, questo il commento sintetico di Cedro, accompagnato dal link per l’ascolto del brano.
La musica è vita per questi quattro ragazzi (mi piace definirli così!), ed è encomiabile la voglia e l’entusiasmo di ricominciare e mettersi in gioco con un nuovo progetto, proponendo nuovi brani inediti.
Il perché del nome è lo stesso Nicola Cedro a spiegarlo: “Da una parte è ironico, perché noi, con la nostra età e con un pezzo anni ’80, siamo un po’ in ritardo. Quindi, per darci un attimo di coraggio, siamo tornati indietro talmente tanto da chiamarci Anteprima. In maniera più letterale, invece, speriamo che nonostante gli anni ogni giorno sia un’AnteprimA del giorno successivo, quindi vivere sempre ogni attimo”.
Il pezzo è di quelli che rimangono già al primo ascolto. Questo vuol dire che il sound funziona e arriva alla gente. Lo dimostrano i tanti messaggi sinceri di apprezzamento arrivati alla band in queste ore.
Nessun commento:
Posta un commento