mercoledì 27 ottobre 2021

Discografia Vastese n.097 - Le Choix

Le Choix – Finché vita non ci separi, CD, 2013, Di Iorio Barbara Music
Autoprodotto

Il progetto Le Choix nasce nel settembre del 2011 dall’incontro tra il chitarrista Fabrizio Marchesani e il cantante Fabio Neri. A loro si aggiunge subito il chitarrista Francesco Raimondi. Nell’aprile del 2012 la band viene completata con gli ingressi di Stefano Scurti al basso e Alessio Pascucci alla batteria.
È la band stessa a spiegare il percorso intrapreso: “Le Choix viaggio intenso e profondo, a tratti quasi esasperante, nei suoni e nelle parole la ricerca della spiegazione ed accettazione del tempo che passa inesorabile e alle continue mutazioni che provoca in noi stessi. Giunge implacabile il momento di porsi davanti ad uno specchio, di guadare in esso la proiezione di ciò che abbiamo alle spalle, di mettere in discussione e mettersi in discussione. Come una sorta di passaggio di consegne fra una vita ed un’altra, non c'è meglio o peggio, giusto o sbagliato, c'è solo nuovo e vecchio, e possibilmente sempre diverso”.
Il 29 maggio del 2013, il lancio del video “Orchidea”, anticipa di qualche giorno l’uscita dell’album autoprodotto “Finché vita non ci separi”.
Undici brani di ottimo rock senza tanti fronzoli, con un sound immediato legato a radici anni ‘80-’90.
A maggio del 2016 la band pubblicherà un nuovo singolo “Il Brivido del Tempo”, per la Gallirecords Music Editions.

Formazione:
Fabio Neri, voce
Francesco Raimondi, chitarra
Fabrizio Marchesani, chitarra
Stefano Scurti, basso
Alessio Pascucci, batteria

Hanno collaborato Alessa Cardone, (voce in “Il Silenzio della Neve”, e Funzio Psycoton (Simone D’Annunzio), noise in “Politikani”, “Il Silenzio della Neve” e “Soffice”.



 
 




Nessun commento:

Posta un commento