lunedì 30 agosto 2021

Umberto Palazzo - Terzetto nella nebbia

Terzetto nella nebbia
(Umberto Palazzo)
Umberto Palazzo – Canzoni della notte e della controra, CD, 2011, Disco Dada


Povero stupido
Quante cose che non sai
Il profumo del mare
Mi aiuta a pensare
Ma fin qui non arriva
Qui c'è troppa foschia
Qui c'è un letto di foglie
E una maya desnuda

C'è ragazzo nel bosco
E un ragazzo sul prato
E un invito gentile
Che non voglio accettare
Una voce mi chiama
Io mi volto turbato
Piccolo stupido
Quante cose che non sai

In un giorno un po' strano
Un sorriso del fato
E tre nella nebbia
Messi insieme dal caso
Se sapessi che fare
Sarei meno turbato

Qui c'è odore di muschio
La graziosa è distesa
E offre l'amore
Con sguardo da lupa
È così naturale
Non c'è niente di male

Nel mio sogno sorridi
E mi mostri un sentiero
Io ti seguo tranquillo
E mi fido di te
Tenero stupido
Quante cose che non sai

Nessun commento:

Posta un commento