Direttamente da Los Angeles, arriva a San Salvo una leggenda della batteria.
Noto a livello internazionale per la sua energia, tecnica eccezionale, versatilità e collaborazioni incredibili, il polistrumentista statunitense Chris Coleman, docente e protagonista per quanto riguarda i più importanti festival mondiali, sarà a San Salvo sabato 7 febbraio dalle ore 17:30 presso la EXP Music School, per un’esclusiva masterclass privata per l’Abruzzo e Molise di due ore e mezza, con soli 20 posti disponibili.
Chris Coleman nasce nel 1979 e suona la batteria da quando ha due anni. Fin da subito ha l’opportunità di suonare in un ensamble (gospel) e di studiare, aggiudicandosi numerosi premi nei concorsi ai quali partecipa nel periodo delle scuole elementari e medie. Ancora adolescente, suona in giro per gli USA con importanti gruppi gospel (Marvin Winans, Edwin Hawkins e Vanessa Bell Armstrong).
A 20 anni si diploma alla Drummer’s Collective di New York, mentre due anni dopo si aggiudica il primo premio al National Drum Competition, prevalendo su oltre 30.000 batteristi. Da lì inizia un’importante carriera che lo porta a registrare e suonare con importanti artisti come Rachelle Ferrell, Chaka Kahn, Prince, Stevie Wonder, Cristina Aguilera, Beck, Sheila E ed altri.
“Sono molto emozionato ed è un vero onore per me riuscire ad organizzare incontri di questo spessore artistico per il nostro territorio e nuove generazioni”, ha sottolineato l’organizzatore dell’evento Fabrizio Gammieri.
Chris Coleman è solo l’ultimo degli artisti che la EXP Music School è riuscito a coinvolgere in questi ultimi anni: prima di lui ricordiamo tra gli altri Omar Hakim, Christian Meyer, Peter Eskine, Andrea Fontana, Anita Nilles e Claus Hessler. Questi ultimi due nel grande evento di pochi giorni fa al Teatro Rossetti di Vasto.
La prenotazione è aperta a tutti!

Nessun commento:
Posta un commento