domenica 12 ottobre 2025

VastoSound T-Shirt Collection 40 – Fabio Celenza

Dopo la storica t-shirt del brand “Faffiga”, con il disegno che ritrae Mick Jagger, realizzato da Mattia Pompei, Fabio Celenza ha prodotto altre magliette che riprendono slogan di personaggi noti, doppiati con maestria e diventati ormai virali sul web. Ricordiamo “E se poi ci pensi cos’è la fica?”, “3000 megatopi”, “Oggi siamo felici”, dal brano nato in collaborazione con Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, e “Tanto pure il Mac s’abbrucia”, t-shirt che vi proponiamo in questa occasione, con la scritta in evidenza sotto la sagoma che ricorda Bill Gates.

Fabio Celenza nasce a Vasto nel 1987. Si appassiona subito alla musica e decide da adolescente di voler fare il musicista iniziando a studiare la chitarra, tanto che arriva a laurearsi presso il Conservatorio D’annunzio di Pescara in Popular Music.
Nel novembre 2015 la svolta: Fabio per gioco realizza alcuni doppiaggi comico-nonsense di rock star internazionali, come Mick Jagger, Keith Richards, James Brown, Steven Tyler e altri.
L’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax, Colorado su Italia Uno e Zelig. Da ottobre 2018 è collaboratore fisso di Propaganda Live su La 7.
In occasione dei Mondiali 2022 realizza la sigla per la trasmissione Rai “Il Circolo dei Mondiali”.



Nessun commento:

Posta un commento