lunedì 15 settembre 2025

I Nomadi a Vasto: le foto del concerto del 2013

Cresce l’attesa per il concerto dei Nomadi a Vasto in occasione della festa patronale di San Michele Arcangelo.
Si tratta di un gradito ritorno, dopo il loro ultimo concerto tenutosi a piazza del Popolo il 3 ottobre 2013, dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo del giorno 30 settembre.
Nonostante il cambio di data, tantissima gente si è riversata in piazza per ascoltare uno dei gruppi più longevi della musica italiana, formata da Beppe Carletti, Cico Falzone, Massimo Vecchi, Daniele Campani, Sergio Reggioli e Cristiano Turato, la voce dell’epoca, oggi sostituito da Yuri Cilloni. Numerosi i fans provenienti da tutta la regione, dal vicino Molise, come nutrito il gruppo “Nomade” di Larino, ed anche dalla Campania e dalla Puglia.
Straordinaria la scaletta con brani storici come “Dio è morto”, “Noi non ci saremo”, “Ho difeso il mio amore”, “Canzone per un’amica”, “Gli aironi neri”, “Ne’ gioia ne’ dolore”, l’immortale “Io vagabondo”, affiancati a quelli più recenti quali “Io voglio vivere” e “Sangue al cuore”, fino all’ultimo lavoro discografico “Terzo Tempo”, con “Ancora ci sei”, “Fuori” e “Il vento tra le mani”, su tutti.
Prima dell’ultimo brano, gli assessori Vincenzo Sputore e Luigi Masciulli, a nome dell’Amministrazione Comunale, hanno consegnato nelle mani di Beppe Carletti, come riconoscimento per i cinquant’anni di storia dei Nomadi ed anche per il loro impegno sociale, la Bagnante d’argento.

Lino Spadaccini










Clicca qui 👇👇👇 per vedere tutte le foto









































Nessun commento:

Posta un commento