Sabato 12 luglio 2025 i colori del tramonto della Spiaggia di Punta Penna e il calore del Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino da Vasto” accoglieranno i “Colori Corali” del Coro Giovanile Dauno “U. Giordano” di Foggia, diretto da Luciano Fiore.
Torna quindi la rassegna “Canti e Musica al Calar del Sole” in uno dei luoghi più significativi di Vasto, dove la musica incontra la natura, un'esperienza coinvolgente nel pieno rispetto per l’ambiente. Il Coro Giovanile Dauno accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio tra il pop internazionale (Cohen, Kelly, Timberlake, Coldplay), italiano (Elisa, Gazzè, Fiore), e il popolare.
«Con grande entusiasmo accogliamo anche quest’anno la rassegna “Canti e Musica al Calar del Sole”, che unisce la bellezza del paesaggio naturale di Punta Penna alla forza della musica dal vivo. Un'iniziativa che – per il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta - valorizza la bellezza della costa e che interpreta in modo autentico il nostro impegno per una Vasto sempre più attenta alla qualità dell’offerta artistica, al coinvolgimento delle nuove generazioni e alla promozione di eventi rispettosi dell’ambiente».
La direzione artistica della rassegna è di Davide Di Ienno e di Luigi Di Tullio, organizzazione Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino da Vasto” con il patrocino del Comune di Vasto, assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente, Coop. Cogecstre e Riserva Naturale Punta Aderci.
Nessun commento:
Posta un commento