giovedì 5 giugno 2025

Oggi l'edizione 2025 di Due Note a Vasto

Tra gli ospiti anche i Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo 1997 con “Fiumi di parole”

Oggi è il grande giorno di Due Note a Vasto, uno dei festival musicali più longevi, nato nel 1983 e con all’attivo ben 29 edizioni.
Due Note a Vasto è più di un evento musicale: è una vera e propria festa popolare, un momento in cui arte, musica e socialità s’intrecciano dando spazio all’espressione e alla creatività, in particolare dei giovani.
L’apertura del Villaggio è fissata alle 16 con tante attività: giochi, laboratori, gonfiabili, truccabimbi, trampolieri, attrazioni per grandi e piccini, famiglie e giovani. Una varietà di iniziative resa possibile dalla fruttuosa rete con tante realtà locali come Polizia stradale, Croce Rossa e Vigili del fuoco e associazioni che svolgono importanti attività sociali: Lory a Colori, Anffas Vasto, Un buco nel tetto, Ricoclaun e Vasto Scienza.
Alle 19 si parte con la musica con gli 8 artisti selezionati da una giuria di esperti, ognuno dei quali si esibirà con due brani, di cui uno inedito. Questi i loro nomi: Anima, Dr. Cartman, Ianez, Lacudio, Patrizia Lapenna, Overnova, Riccardo Crisante e Spike-X. La giuria di esperti assegnerà le quattro targhe in palio: Premio “Guido Cerulli”, per il vincitore, Premio “Giovanni Stivaletta” per la migliore performance live, Premio “Angelo Canelli” per miglior produzione e arrangiamenti musicali e Premio della critica “Marco Rapino”.
Dalle 21 spazio ai big, con un cast di tutto rispetto a partire dai Jalisse, vincitori del festival di Sanremo del 1997 con il brano “Fiumi di parole”, ed ancora Riva e Cassandra, due ottime band che vantano nel curriculum la partecipazione a X Factor, Eddie Brock, cantautore romano, con milioni di streaming all’attivo, e l’abruzzese Fredd0°, che abbiamo già potuto apprezzare lo scorso anno come partecipante al Contest, vincitore del premio dedicato a Giovanni Stivaletta per la “Migliore performance”.






Nessun commento:

Posta un commento