martedì 5 novembre 2024

“Scopri i miei peccati”, online il nuovo singolo di Chandie

Dal 31 ottobre è disponibile sulle principali piattaforme digitali “Scopri i miei peccati”, nuovo singolo di Alessandro Capezio aka Chandie.
Prodotto da Elia D'Ovidio, il brano segue a nove mesi di distanza “Tossica”, il primo singolo di questo nuovo progetto musicale.
Alessandro, in arte Chandie, nome ispirato dal celebre personaggio di Friends Chandler, nasce nel 1999. Ha tracciato il suo percorso artistico fin da giovane, apprendendo la chitarra a 5 anni e il piano a 10 come autodidatta. Cresciuto negli studi de La Differenza, si innamora fin da subito della musica, ispirandosi al gruppo andato a Sanremo. Dal 2020 porta avanti il progetto indie/trap denominato Svdchilds, insieme a Nicola Falasca, con all’attivo sette singoli e circa centomila ascolti su Spotify.





domenica 3 novembre 2024

“Respiro”, fuori il nuovo singolo di ISSAM S con una dedica speciale per il figlio

Dopo una pausa di cinque mesi dall’uscita di “Guida tu”, Issam S, pseudonimo di Issam Saidani, torna con un nuovo singolo dal titolo “Respiro”.
La canzone parla di mio figlio”, spiega Issam, “che grazie alla sua presenza mi aiuta ad andare avanti nonostante la perdita della mamma.”

Prendimi la mano / Mantieni il passo / T'insegno a piantare alberi e fiori / T'insegno a colorare il tuo percorso
Vivo per te / Sei l'aria che respiro / Mi scaldi il cuore / Mi rendi un uomo migliore / Cos'è la felicità / No non è pubblicità / L'amore crea distrugge / Colora l'oscurità

Pubblicato per la sulle principali piattaforme digitali per la DIRTYBeAT$ di Emanuele D’Ugo, una piccola etichetta, molto attenta alle realtà del nostro territorio, il brano segue altri singoli interessanti come “Non Dormono” (2023), “Giungla”, “Felice Soffrirai” e la già citata “Guida tu”, questi ultimi tutti del 2024, che segnano la nuova rinascita musicale dell’artista vastese di adozione, già da anni nel circuito con il progetto Issam TDA, che vanta collaborazioni importanti come Slo-D e Facedog, tanto per citarne alcune.




Issam S - Respiro (testo)

RESPIRO
(Issam Saidani)


Hei walla he (hei Ti giuro he)
Voglio stare con te
A guardare il mare
Sfidare il mondo insieme

Prendere tempo per il tempo
che ci rimane ridere e ballare
fuori da questa gabbia
Sfidare questo mondo orrendo per il tuo bene
Abbracciandoti svanisce la mia rabbia

Anima mia solo dio
Sa cosa sto vivendo
Perdonami se non ti sto capendo
Stringimi la mano
Viviamo questa magia
La mamma ti ama anche se è lontana
È sempre nel cuore

Vivo per te
Sei l'aria che respiro
Mi scaldi il cuore
Mi rendi un uomo migliore

Cos'è la felicità
No non è pubblicità
L'amore crea distrugge
Colora l'oscurità

Hai walla he
Ti penso sprofondo nel dolore
Poi vedo le foto torno in me
La forza me la dà il tuo figlio amore

Prendere tempo per il tempo
che ci rimane ridere e ballare
fuori da questa gabbia
Sfidare questo mondo orrendo per il tuo bene
Abbrcciandoti svanisce la mia rabbia

Amo vederti crescere
Baciare quelle mani piccole
Giocare con te a pallone
Vedere le stelle la costellazione

Prendimi la mano
Mantieni il passo
T'insegno a piantare alberi e fiori
T'insegno a colorare il tuo percorso

Vivo per te
Sei l'aria che respiro
Mi scaldi il cuore
Mi rendi un uomo migliore
Cos'è la felicità
No non è pubblicità
L'amore crea distrugge
Colora l'oscurità

sabato 2 novembre 2024

Torna la rassegna "B. Lupacchino dal Vasto" giunta alla sua XXIII edizione

La manifestazione organizzata dal Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino", con la direzione artistica di Luigi Di Tullio, inizia sabato 9 novembre con un interessante laboratorio vocale sulla psicofonia: il laboratorio, a cura di Silvana Noschese, è gratuito previa iscrizione e si svolgerà dalle ore 15.00 nella chiesa del Carmine.
Alle ore 18.00 il coro “Estro Armonico” di Salerno diretto da Eleonora Laurito e il Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto” animeranno la celebrazione eucaristica nella Concattedrale di San Giuseppe.
Seguirà il concerto del coro salernitano, in programma brani di Sisask, Byrd, Lotti, Stopford, Anglea, Du Jonchay, Chilcott , Busto, Margutti, Lupacchino.
La rassegna proseguirà domenica 10 novembre alle ore 19,00 nella Concattedrale di San Giuseppe con la partecipazione dello “Jubilus Ensemble” di Roma diretto da Blanca Asturiano.
Il coro proporrà un significativo omaggio a Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525-1594), di cui ci apprestiamo a celebrare i Cinquecento anni dalla nascita, chiudendo con Monteverdi e il famosissimo “Miserere mei, Deus” di Gregorio Allegri (1582-1652).
Entrambi onorano la musica e Vasto inserendo nel programma un brano del nostro Bernardino Lupacchino dal Vasto, nella trascrizione di Luigi Di Tullio.
La rassegna si chiuderà venerdì 22 novembre alle 19,30, con la celebrazione liturgica, nel giorno della festività di Santa Cecilia, officiata da don Luca Corazzari nella Concattedrale San Giuseppe.
A conclusione il Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto”, con Francesco D'Annibale all'organo e Alessandro Pensa al violino, eseguirà il “Requiem” di Giacomo Puccini.
Una dedica per celebrare il grande musicista in occasione del centenario delle morte e per onorare il ricordo di tutti i cantori e musicisti defunti.
La rassegna si realizza grazie al sostegno di Regione Abruzzo, Città del Vasto - Assessorato alla Cultura e Turismo, Fondazione N.D. Luisa Muzii Altruda, Pulchra Ambiente, Metamer, FourInfolab, Agenzia Lemme, Iceel, Vini Sergio Del Casale, Cartolibreria Universal.
La rassegna rientra in vari circuiti ScintilleSolidali, sConcerti, Chorus, Arca, Feniarco.
Ingresso gratuito.

Iscrizione corso
329 944 9034
presidente@cph-lupacchino.it