lunedì 30 settembre 2024

San Michele 2024: La Differenza and friends per una grande serata di musica

È stata una serata davvero speciale per La Differenza, con il ritorno nella propria città, sul palco principale di piazza Rossetti, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono l’Arcangelo Michele.
In quasi due ore di show, la band ha riproposto i grandi cavalli di battaglia come “Che farò”, presentato a Sanremo 2005, “Percezione 90”, lanciato al Festivalbar dello stesso anno, “In un istante”, il loro primo brano inciso, “Agatha”, “Pensiero dolcissimo”, “Lola”, “Preso” e tanti altri ancora, cantati a gran voce da numerosi fans della band presenti.
Assente Fabio “Il Puma” Tumini, lo storico chitarrista della band, per precedenti impegni presi, sono saliti sul palco Fabio Falcone alla voce, Giuseppe Giò Martinelli al basso, Simone “Jakka” Zaccagna alle tastiere, Max Giuliani alla batteria, Fabrizio Ranucci alle chitarre, Matteo Di Battista alle chitarre e una straordinaria Miryam Conte alla voce e cori. Tra gli altri ospiti saliti sul palco il M° Marco Bassi, Ill Papa e la sezione fiati formata da tre elementi.
Questa sera sarà Anna Tatangelo, seguito dai fuochi pirotecnici, a chiudere i festeggiamenti in onore del santo patrono.

 










Clicca qui 👇👇👇 per vedere tutte le foto del concerto

venerdì 27 settembre 2024

San Michele in musica con Anna Tatangelo, La Differenza e tanto altro ancora

Al via da questa sera i festeggiamenti in onore del patrono San Michele Arcangelo con una serata promossa dall’azienda di trasporti Di Fonzo per celebrare i novant’anni di storia: alle 21,30 si parte con i Senza Resa, cover band ufficiale di Vasco Rossi, ed a seguire, intorno alle 23, lo spettacolo “Nei ’90 io c’ero”, un viaggio musicale negli anni ’90 con DJ e ballerini professionisti.
Domenica 29 settembre, alle 18, appuntamento al Teatro Rossetti con “Fernanda D’Ercole canta Mina”. Ad accompagnare la raffinata cantante ci saranno Donato Santoianni, Marco Salvatore, Giuseppe D’Angelo, Marco Molino, Lorenzo Mastrogiuseppe e Antonio Salvador Conte.
In serata, alle 21,30, sul grande palco di piazza Rossetti, ci sarà l’atteso concerto de La Differenza di Fabio Falcone & C., già protagonisti di un memorabile concerto nel 2010 in occasione del Ferragosto vastese, quando salirono sul palco sistemato sulla spiaggia nei pressi del Lungomare Duca degli Abruzzi. Sarà l’occasione per riascoltare brani storici come “Che farò”, presentato a Sanremo 2005, “In un istante”, “Percezione 90”, “Pensiero dolcissimo”, “So beautiful”, “Un posto tranquillo” e tanti altri ancora.
Nella stessa serata, alle ore 23, in piazza L.V.Pudente, le attività della zona Mirò, Fusione e La Bottega del Tilt, propongono il live di Nicola Cedro, Antonio Bellano e Davide Marcone, mentre il Dusk Music in via S. Maria propone il live di Simone Morabito, front man della band elettro pop Riva, e Kyoto, aka Roberta Russo, in un misto di industrial, postpunk, elettronica e testi tipici del cantautorato.
Lunedì 30 sarà Anna Tatangelo l’artista che chiuderà i festeggiamenti in onore dell’Arcangelo Michele. È la seconda volta che l’artista nativa di Sora canterà nella nostra città, dopo il concerto tenuto nell’aprile del 2008 presso il Cine-teatro Globo.
L’artista è diventata nota per aver trionfato nella sezione “Giovani” al Festival del Sanremo del 2002, quando aveva soli 15 anni, con il brano “Doppiamente fragili”. Ad oggi vanta otto album di inediti e otto partecipazioni al Festival di Sanremo.
Nei giorni di domenica e lunedì, spazio anche alla Banda San Martino dell’Incoronata di Vasto: alle ore 16 con le esibizioni itineranti per le strade del centro storico ed alle 20.30 con i concerti presso i Giardini d’Avalos.
Ricordiamo che in occasione delle festività del Santo patrono di Vasto, per i giorni sabato 28 e domenica 29 settembre il sindaco Francesco Menna ha disposto una deroga all’ordinanza N. 35 del 12/06/2024, che consente per gli eventi musicali all’aperto la musica fino alle ore 3 del mattino.





martedì 24 settembre 2024

"SCREAM FROM UNDERGROUND", il nuovo sorprendente album degli INDEED YOU ARE

A poco meno di tre anni di distanza dall’esordio discografico “Flat Inside”, gli Indeed You Are tornano con un nuovo grande album dal titolo “Scream From Underground”.
Non era facile ripresentarsi al pubblico dopo il convincente del debut album, un concept di sette brani lanciato dal singolo “Paralized”, e invece la band abruzzese ci è riuscita brillantemente realizzando un ottimo lavoro valorizzato da una buona (auto)produzione.
A parte il cambio dietro la batteria, con la new entry Alessandro D’Anniballe al posto di Sebastiano Sputore, la band conferma Damiano Carlucci alle chitarre, Francesco ‘Frank’ Pracilio al basso ed il carismatico Gaetano ‘Shyno’ Totaro alla voce.
L'album affronta temi oscuri e profondamente emotivi”, precisa la band, “continuando la denuncia dell'autodistruzione umana già presente nel loro lavoro precedente. Le liriche esplorano la lotta interiore e la tensione tra disperazione e speranza, con testi che invitano l'ascoltatore a riflettere sulla propria esistenza e sul mondo che lo circonda. ‘Scream From Underground’ sviscera in maniera diretta e brutale l'autodistruzione che l'uomo persevera nei confronti del pianeta, di sé stesso e dei diritti fondamentali”.
Fedeli al loro sound, che spazia tra il cross over ed il nu metal, tutti i nove brani dell’album scorrono via veloci senza mai scendere d’intensità o scadere nel classico brano riempitivo.
I temi affrontati nei testi sono messaggi forti che affrontano tematiche particolarmente attuali, come le guerre, il cambiamento climatico e tutto ciò negativo che si scatena per mano dell'uomo, che si sposano con un sound robusto, compatto e potente dove tutto sembra perfetto, dalla sezione ritmica fino alle chitarre distorte con i brevi riff di Damiano Carlucci.
Tra i brani spiccano “Odyssey of Madness”, di cui è previsto a breve l’uscita del videoclip, Endless Abuse”, “Dancing With The Devil” e la metal ballad "Memory Of A Victim", con un ritornello che rimane subito impresso nella mente.
La copertina è realizzata dall’artista vastese Francesco Delli Benedetti, mentre la foto del retro copertina ed il set fotografico è stato curato da Paolo Sabatini.
È possibile ascoltare e acquistare l’album in versione digitale sulla piattaforma Bandcamp, oppure in formato fisico, attraverso una USB pen drive personalizzata limited edition.

https://indeedyouare.bandcamp.com/album/scream-from-underground




domenica 22 settembre 2024

“Jupiter”, fuori il nuovo singolo di Andrew Terpo e Dean Eden

L’estate appena trascorsa ha segnato la nascita del sodalizio artistico tra Andrew Terpo, aka Andrea Terpolilli, e Dean Eden. Dopo l’ottimo riscontro con il brano “I Need U To Stay”, il 6 settembre è stato rilasciato sulle principali piattaforme di streaming musicali "Jupiter", il secondo brano che andrà a formare l’album di prossima pubblicazione. In realtà la coppia aveva già collaborato in passato, esattamente nel 2020, quando pubblicarono il singolo “Willpower”.
Pubblicato per la Garone Records, rispetto al precedente, il brano è interamente strumentale caratterizzato da un bel ritmo trascinante che mette voglia di ballare.
Andrew Terpo è un giovane producer vastese già all’attivo da qualche anno, che abbiamo avuto modo di apprezzare con brani come “Shot Down”, “The Basses in Myself”, “Moments”, “Mind”, “Burn” e in collaborazioni con Auro Zelli e Chloe Edgecombe, e le recenti produzioni di Ill Papa.
Dean Eden è uno studente di medicina e grande appassionato di scrittura creativa. Con il suo pseudonimo ha pubblicato lo scorso anno il suo romanzo d’esordio dal titolo “La Fortuna del Naufrago”, un libro atipico, senza etichette, scritto durante la pandemia, che mette in risalto la plasticità della vita, attraverso le vicende di sette personaggi, tutti accomunati da un percorso che inizia dal mare aperto e arriva all’approdo. Una riflessione sulle strade che gli adolescenti possono intraprendere.