martedì 24 settembre 2024

"SCREAM FROM UNDERGROUND", il nuovo sorprendente album degli INDEED YOU ARE

A poco meno di tre anni di distanza dall’esordio discografico “Flat Inside”, gli Indeed You Are tornano con un nuovo grande album dal titolo “Scream From Underground”.
Non era facile ripresentarsi al pubblico dopo il convincente del debut album, un concept di sette brani lanciato dal singolo “Paralized”, e invece la band abruzzese ci è riuscita brillantemente realizzando un ottimo lavoro valorizzato da una buona (auto)produzione.
A parte il cambio dietro la batteria, con la new entry Alessandro D’Anniballe al posto di Sebastiano Sputore, la band conferma Damiano Carlucci alle chitarre, Francesco ‘Frank’ Pracilio al basso ed il carismatico Gaetano ‘Shyno’ Totaro alla voce.
L'album affronta temi oscuri e profondamente emotivi”, precisa la band, “continuando la denuncia dell'autodistruzione umana già presente nel loro lavoro precedente. Le liriche esplorano la lotta interiore e la tensione tra disperazione e speranza, con testi che invitano l'ascoltatore a riflettere sulla propria esistenza e sul mondo che lo circonda. ‘Scream From Underground’ sviscera in maniera diretta e brutale l'autodistruzione che l'uomo persevera nei confronti del pianeta, di sé stesso e dei diritti fondamentali”.
Fedeli al loro sound, che spazia tra il cross over ed il nu metal, tutti i nove brani dell’album scorrono via veloci senza mai scendere d’intensità o scadere nel classico brano riempitivo.
I temi affrontati nei testi sono messaggi forti che affrontano tematiche particolarmente attuali, come le guerre, il cambiamento climatico e tutto ciò negativo che si scatena per mano dell'uomo, che si sposano con un sound robusto, compatto e potente dove tutto sembra perfetto, dalla sezione ritmica fino alle chitarre distorte con i brevi riff di Damiano Carlucci.
Tra i brani spiccano “Odyssey of Madness”, di cui è previsto a breve l’uscita del videoclip, Endless Abuse”, “Dancing With The Devil” e la metal ballad "Memory Of A Victim", con un ritornello che rimane subito impresso nella mente.
La copertina è realizzata dall’artista vastese Francesco Delli Benedetti, mentre la foto del retro copertina ed il set fotografico è stato curato da Paolo Sabatini.
È possibile ascoltare e acquistare l’album in versione digitale sulla piattaforma Bandcamp, oppure in formato fisico, attraverso una USB pen drive personalizzata limited edition.

https://indeedyouare.bandcamp.com/album/scream-from-underground




Nessun commento:

Posta un commento