giovedì 8 agosto 2024

Tutto pronto per l’VIII edizione del Dal Basso Festival

Mercoledì 14 agosto torna presso la villa comunale il Dal Basso, ovvero, come recita lo slogan, “il Festival più fresco dell’Estate!”.
L'evento, promosso dalla Consulta Giovanile di Vasto in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Associazione Grido APS, giunge quest’anno all’VIII edizione.
Sarà ospite della manifestazione Elasi, una cantautrice, compositrice e producer alessandrina che viaggia per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica e di produzione oltreoceano, nella sua musica fa esplodere stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti ed esotiche sonorità scovate in paesi lontanissimi. Tra le collaborazioni artistiche spicca il featuring con Willye Peyote nel singolo “Autostop”. Le date estive di ELASI prevedono ad agosto anche la partecipazione allo Sziget Festival in Ungheria.
Si esibiranno live anche I Cassandra, band fiorentina che ha partecipato a X-Factor nel 2021, propongono un genere dirty pop in tour nei più noti club e festival italiani.
Tra le proposte live locali ci saranno Iulio e Lysa che si stanno distinguendo anche a livello nazionale raggiungendo ottimi ascolti sulle piattaforme digitali.
Ad accompagnare la serata ci sarà la selezione musicale curata da Dj Luigi Slim Fiore (Maledetta Discoteca) in apertura e Stalf e Signal in chiusura.
Spazio anche all’autrice Francesca Fiori, campionessa regionale di POETRY SLAM Abruzzo Molise, che porterà in scena uno spettacolo di poesia performativa.
Oltre ad un’area food e beverage ci sarà uno spazio dedicato alla registrazione di un podcast a cura di Radio Cassù, al progetto di sartoria sostenibile 𝗟𝗮 𝗣𝘂𝘁ə𝗰ə𝗹𝗹ə dell'Associazione Joseph ODV e alle fotografie del 𝗖𝗙𝗣 - 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮 𝗣𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲.



 
 

 
 




 

Nessun commento:

Posta un commento