Ultimo appuntamento per l’estate 2024 di Musiche in Cortile, prestigiosa rassegna giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
Questa sera protagonisti della serata saranno Paola Turci e Gino Castaldo con il racconto del triennio magico della musica italiana, gli anni 1979, ’80 e ’81 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri.
Uno spettacolo fatto di parole e musica, uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che ricrea sul palco l’energia vibrante del periodo, tra materiali d’archivio e performance live.
Paola Turci, cantautrice, cantante, musicista, è un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Un successo che dura da quasi 40 anni.
Gino Castaldo, giornalista de “la Repubblica” sin dalla fondazione del giornale nel 1976, è critico musicale fra i più noti in Italia; da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento