giovedì 29 agosto 2024

Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti” ai Giardini d’Avalos

Ultimo appuntamento per l’estate 2024 di Musiche in Cortile, prestigiosa rassegna giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
Questa sera protagonisti della serata saranno Paola Turci e Gino Castaldo con il racconto del triennio magico della musica italiana, gli anni 1979, ’80 e ’81 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri.
Uno spettacolo fatto di parole e musica, uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che ricrea sul palco l’energia vibrante del periodo, tra materiali d’archivio e performance live.
Paola Turci, cantautrice, cantante, musicista, è un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Un successo che dura da quasi 40 anni.
Gino Castaldo, giornalista de “la Repubblica” sin dalla fondazione del giornale nel 1976, è critico musicale fra i più noti in Italia; da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. 



Nessun commento:

Posta un commento