mercoledì 21 agosto 2024

Musiche in Cortile: grande serata ai Giardini d’Avalos con Eugenio Finardi

Dopo l’esordio dedicato a Pino Daniele, si è svolta ieri sera presso i Giardini d’Avalos un’altra straordinaria serata di musica targata Musiche in Cortile, giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
Protagonista assoluto della serata il grande Eugenio Finardi, accompagnato da Mirko Signorile al piano e Raffaele Casarano al sassofono, con il suo ultimo progetto Euphonia, una suite, ovvero un unico lungo brano che portato l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sull’umana condizione.
Tra i brani proposti non potevano mancare i grandi cavalli di battaglia di Finardi come “Katia”, “Le ragazze di Osaka”, “Vil Coyote”, “La radio”, “Dolce Italia” ed “Extraterrestre”, oltre ad una straordinaria interpretazione di “Una notte in Italia” di Ivano Fossati.
Questi i prossimi appuntamenti di Musiche in Cortile: mercoledì 28 agosto ‘L’anno che verrà…canzoni di Lucio Dalla’, con Peppe Servillo, accompagnato da Javier Girotto (sax) e Natalio Mangialavite (piano e tastiere), mentre venerd
ì 30 agosto, si chiuderà in bellezza con lo spettacolo ‘Il tempo dei giganti 1979-1981’ di Paola Turci e Gino Castaldo. 


 




 
 Clicca qui👇👇👇per vedere tutte le foto

 









 














































Nessun commento:

Posta un commento