Dopo il successo del concerto di Tahira Clayton, questa sera secondo appuntamento di Vasto in Jazz con la presenza di un’altra artista straordinaria Denise King, accompagnata da Luke O’Reilly al pianoforte, Gerald Cannon al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.
Scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.
I suoi concerti sono una full immersion di sonorità jazz, rhythm & blues, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.
Appuntamento alle ore 21 presso i Giardini d’Avalos.
Ingresso gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento