giovedì 13 giugno 2024

“Sempre, se vuoi”, nuovo singolo nato dalla collaborazione di Marco Colagioia e Francesco Onorati

Missili / che sulle nostre teste piovono / Come se non ci sarà più un domani. / Mentre noi siamo qui / Imbracciando i silenzi e guardandoci dentro

Tre settimane fa, e precisamente il 26 maggio scorso, è uscito “Sempre, se vuoi”, un nuovo singolo nato dalla collaborazione di Marco Colagioia, in arte Bricì, e Francesco Onorati. Parliamo di due belle realtà del basso Molise che hanno deciso di mettere insieme il loro talento per lanciare e lasciare qualcosa di bello per tutto il nostro territorio.
Marco Colagioia, montenerese doc, è uno dei cantautori più originali che abbiamo in zona, con il suo irresistibile folk caratterizzato dai testi dialettali, che raccontano scene di vita in un paese di provincia. Francesco Onorati è un talentuoso chitarrista termolese che abbiamo visto all’opera in diversi progetti musicali.
Dal loro incontro, quasi casuale, nasce “Sempre, se vuoi”. “La nostra collaborazione è nata di recente”, precisa Marco Colagioia, “quando una sera ho incontrato Francesco, ci siamo conosciuti e mi ha proposto di fare un pezzo insieme. Dopo qualche settimana mi ha inviato la bozza del brano su chitarra dove ho creato la melodia vocale adattandoci un testo. In pratica si tratta di una poesia scritta qualche tempo fa legata ad un po’ di valori affettivi e sentimentali, riadattata su questo brano. Successivamente abbiamo registrato il brano insieme, completamente do it yourself, ovvero fatto tutto da noi senza nessuna etichetta”.
Artwork a cura di Luca Bruno Zenor, mixing a cura di Ermanno D’Annunzio.



 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento