A meno di un mese dall’uscita di “30’s Reel”, Federico Caruso lancia sulle piattaforme digitali “Sfunk”, il nuovo singolo che dà anche il titolo all’album di prossima uscita.
“Circa quattro anni fa scrissi questa canzone per pianoforte e voce, cercando di allontanarmi il più possibile dalla musica strumentale che ero abituato a scrivere e suonare”, spiega il giovane talento vastese. “Il testo si riferisce alla forza di andare avanti, quell’energia vitale che in quel periodo non trovavo più. È divertente come dopo quattro anni, quando mi ritrovo a dover pubblicare questo brano, io stia finalmente vivendo un periodo di rinascita interiore”.
Al fianco del chitarrista vastese ci sono altri due grandi musicisti, Alessandro Anselmi alla batteria e Luca Bulgarelli, grande bassista e contrabbassista jazz, che ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali e collaborato con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Mimmo Locasciulli, Sergio Cammariere, Claudio Filippini, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso e tanti altri.
Davvero un gran bel pezzo!
Nessun commento:
Posta un commento