lunedì 22 gennaio 2024

Discografia Vastese n.330 - Falcone

Falcone – Una Fetta di Limone, CDs, 2003
Prodotto da Stefano Severini e Lucio D’Alessandro
Produzione esecutiva di Stefano Severini e Sandra Marini

Prima della nascita ufficiale de La Differenza, culminata con la partecipazione a Sanremo 2005, Fabio Falcone e company attraversano varie fasi, a partire dal progetto K-nup, dove produrranno due buoni brani come "Scontatamente" e "Tell me", per poi giungere a I Falcone e quindi a Falcone, con la quale la band firma un contratto con la Universal Music.
Con quest’ultima formazione, vengono pubblicati due singoli: il primo “Mikateladogratis” del 2001, che contiene anche il brano "Non ha senso", presentato alle selezioni di Sanremo e, due anni più tardi, “Una fetta di limone”, ma questa volta sotto l’etichetta Sony Music.
Inoltre c’è un’importante novità: con l’ingresso del Puma al posto di Max Monti nascerà il quintetto storico che calcherà il palco di Sanremo nel 2005 con il brano “Che farò”.
Oltre a “Una fetta di limone”, brano del 1960 portato al successo da Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, sul CD singolo è presente “C 64”, ancora oggi uno dei brani più apprezzati dai fans durante i live.

Formazione:
Fabio Falcone, voce e chitarra
Giuseppe “Gio” Martinelli, basso
Raffaele “Jakka” Zaccagna, tastiere e programmazione
Massimo “Max” Giuliani
Fabio “Puma” Tumini
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento