sabato 25 novembre 2023

“Essenza nucleo”, fuori il nuovo singolo di Karakaz

Da ieri è online sulle principali piattaforme digitali “Essenza nucleo”, il nuovo singolo di Michele Corvino, aka Karakaz, per Sony Music / Epic.
A poco più di un mese dalla pubblicazione di “Teatro dell’assurdo”, l’artista vastese torna con un brano in cui le sonorità distorte della produzione e la voce graffiante rievocano la crudezza della fine di un amore, quel momento in cui l’amante abbandonato si ritrova nudo e senza difese di fronte alla confusione del suo dolore.
Un “urlo” in cui emerge la capacità di Karakaz di trovare una voce per le emozioni più intense e complesse, uno spazio creativo capace di contenere l’inquietudine e trasformare in musica sensazioni primitive.
“Essenza nucleo” urla come preghiera a un funerale i pensieri confusi e complementari di un amante abbandonato; cullato dalle bugie raccontate, spera, invoca e bestemmia un perdono e più motivi per soffrire e dunque creare. “Essenza nucleo” diventa così inno per gli urli dell’anima, colonna sonora dei nostri momenti senza terra sotto i piedi, quei momenti in cui la solitudine e la rabbia fanno l’amore dentro di noi dando vita alla rassegnazione.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento