domenica 26 novembre 2023

Discografia Vastese n.326 - Ivo Di Stefano

Ivo Di Stefano – Prometto Sogni, CD, 2013

Di origini molisane, Ivo Di Stefano nel 2003 si trasferisce a Vasto.
Dopo due demo, “Saltimbanchi in azione” (2008) e “…Works in progress” (2009), entrambi sotto il nome di Ivo in Cassa 3, il cantautore vastese nel 2013 sforna il primo album ufficiale dal titolo “Prometto Sogni”.
Registrato ad Ancona, presso lo Studio Fenice, con la collaborazione dei musicisti Andrea Goroni e Clara Popolo, l’album è formato da dieci brani, dieci piccoli racconti che ruotano intorno al sogno inteso come speranza futura di benessere personale.
Ho tentato di far trasparire in ogni brano ironia e malinconia”, spiega il cantautore vastese, “la copertina infatti non poteva che essere un clown, disegnato da mio padre nell’83, personaggio tragicomico per antonomasia”.
Atmosfere pop d’autore dai ritmi mediterranei, come “Sopravvivo ancora un po’” e “Gigino”, si alternano a brani più rockeggianti come “La dura realtà” e “Mai libero”.
Un tuffo nella fantasia ma anche un viaggio unico, introspettivo, nel quale vengono alla luce personaggi immaginari apertamente riconducibili a tratti caratteriali in cui ognuno di noi potrà identificarsi.

 


Nessun commento:

Posta un commento