domenica 5 novembre 2023

Con “Death Will Come” il grande ritorno degli Shadoworld

A quattro anni esatti dalla pubblicazione di “Desertland”, gli Shadoworld si riaffacciano sulle scene con il nuovo singolo dal titolo “Death Will Come” e un’importante novità che riguarda la formazione: a Roberto Del Vecchio (ex Gothica, Les Jumeaux Discordants, The Last Hour) e Claudio “Old Boy” Carluccio (MilkShake, Vanara, Old Boy & Trouble Shuffle), si aggiunge un terzo componente, Frank Di Totto (ex DUBbio sistematico, Bluesnatùre, Movimento Locale, Black Maria, Frankie Daniels Band, Men In Black).
Con la sua voce profonda e inconfondibile, che ricorda piuttosto da vicino quella del cantautore australiano Nick Cave, Frank Di Totto si adatta perfettamente al progetto e allo stile degli Shadoworld, che si avvicina al darkfolk con un tocco di stile western ed elettronica moderna, combinato con il neoclassico.
Dopo l’ottimo esordio del 2017, con l’omonimo album, gli Shadoworld, nel novembre del 2019, hanno pubblicato un nuovo album denso di atmosfere dal titolo “Desertland”, composto da nove brani, tra cui i quali i singoli “Silver Rain” e “Empty Rooms”.
“Death Will Come” (la morte arriverà), è il primo di una serie di singoli che andranno a comporre il terzo album della band. Le premesse per un nuovo grande album ci sono tutte.



 

Nessun commento:

Posta un commento