giovedì 19 ottobre 2023

“Amarena”, il nuovo singolo di Ardo pubblicato sulle principali piattaforme digitali

A quattro mesi da “Smart”, Edoardo Di Petta, aka Ardo, pubblica un nuovo singolo dal titolo “Amarena”, un brano, come spiega lo stesso cantante vastese, “in bilico tra spensieratezza e malinconia, che racconta l'ossessione del bisogno di amare, sentendosi liberi di lasciarci guarire da quella persona che è, allo stesso tempo, cura e salvezza”.
Classe 1999, Edoardo Di Petta si forma a Vasto ispirandosi a grandi nomi del cantautorato italiano come Dalla e Battisti, oltre a Supertramp, Eagles, Frank Ocean e Billie Eilish. Dopo i primi brani pubblicati sul web, come “Malinconia” e “Ricordati di te”, all’età di 21 anni si trasferisce a Milano per cercare nuovi stimoli e formare una propria identità artistica.
Il debutto discografico vero e proprio avviene il 9 giugno 2022 con il brano “Vita”, una canzone d’amore malinconica che parla delle insicurezze e degli sbagli commessi a causa della poca esperienza, seguito a breve distanza da “Batticuore”, dove canta la storia amara di un amore unico e indimenticabile, ma ormai concluso, che lascia il posto all’insoddisfazione sociale, la voglia di evadere e ricercare nuovi stimoli. Entrambi i brani escono per la UMA Records e distribuiti da Sony Music.
Dopo la ballad pop romantica “Sogni infranti” del febbraio 2023, Ardo pubblica “Smart” e "Amarena" per la AAR Music con distribuzione della Universal Music.
Per me, scrivere è il tentativo di mettere ordine nel mondo che sento come labirinto”, spiega il cantante vastese, “non ho paura di mostrare le mie fragilità e ho imparato a valorizzarle. Sto lavorando molto su me stesso e presto sarò pronto a condividere il mio mondo con chiunque voglia farlo suo”.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento