domenica 10 settembre 2023

CLAUDIO FILIPPINI TRIO IN CONCERTO AI GIARDINI D’AVALOS PER RICORDARE IL MAESTRO ANGELO CANELLI

Dopo “La Notte di Asgard”, promosso lo scorso 6 luglio dalla Pro Loco “Città del Vasto”, Claudio Filippini tornerà a Vasto, questa volta in formazione di trio insieme al contrabbassista Luca Bulgarelli ed al batterista Marcello Di Leonardo, in un concerto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto.
Appuntamento questa sera alle ore 21 presso i Giardini di Palazzo d’Avalos, per ricordare ancora una volta il Maestro Angelo Canelli, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel luglio 2006. Per l’occasione sarà eseguita una selezione delle sue composizioni e sarà presentato il CD “ASGARD: The Music Of Angelo Canelli”, realizzato dal pianista Claudio Filippini come omaggio al musicista e medico vastese, mandato in onda il 29 giugno in anteprima sul programma BATTITI di RAI radio3 che lo ha definito l'album come musica che "restituisce tutta la forza espressiva tra jazz, anima blues, funk e improvvisazione."
"Questo concerto promette di essere - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l'assessore alla cultura, Nicola Della Gatta - molto più di una semplice esibizione musicale. Sarà una serata di commozione, un tributo sentito a un maestro amato e rispettato. Le note che risuoneranno nei Giardini D'Avalos porteranno con sé il ricordo di Angelo Canelli, il cui spirito musicale continua a ispirare una generazione di musicisti e a vivere attraverso le mani e il cuore di Claudio Filippini e del suo straordinario trio".
L'ingresso è gratuito.




 

Nessun commento:

Posta un commento