mercoledì 9 agosto 2023

Stefano Barbati e Alberto Lombardi al SIX Festival di Vasto

Appuntamento l’11 e 12 agosto presso il Chiostro ex Curia Vescovile di Vasto, per il primo appuntamento del Six Festival “Sei corde per sognare”. L’evento, promosso dalla Pro Loco “Città del Vasto”, vuole essere un omaggio a tutti i chitarristi, agli amanti della chitarra e della buona musica in generale.
Il primo appuntamento in programma domani 11 agosto è con il chitarrista abruzzese Stefano Barbati, che ha fatto della chitarra acustica il suo mestiere di vita. “La grande passione che lo accompagna da sempre lo ha portato a realizzare tre CD che portano il suo nome”, ha spiegato il direttore artistico del festival Stefano Comparelli, “Continua la sua attività di insegnamento in diverse scuole di musica oltre a realizzare supporti didattici con alcune case editoriali. Nella seconda serata abbiamo inteso portare a Vasto il virtuoso del fingerstyle Alberto Lombardi. Non è facilissimo incontrare nei propri percorsi musicali, musicisti che siano in grado di lasciare un segno del proprio passaggio. Alberto è uno di questi, è un virtuoso della chitarra, tanto che il guru mondiale della chitarra acustica, Tommy Emmanuel, nel 2022 ci fa fatto addirittura un Tour insieme”.
Alberto Lombardi può fregiarsi del fatto di aver raggiunto vette altissime nel chitarrismo toccando molteplici generi e suonando la chitarra in diversi stili.
Chitarrista, ma anche produttore, arrangiatore nonché cantautore e cantante, Alberto rappresenta una figura di assoluto rilievo nel panorama della chitarra nazionale ed internazionale.
I biglietti di ingresso costano rispettivamente 7 e 10 euro ma è possibile fare un abbonamento per entrambe le serate a 15 euro totali. 



 

 

Nessun commento:

Posta un commento