Sabato 29 luglio torna uno degli appuntamenti live più attesi dell’estate, il Dal Basso Fest, rassegna musicale organizzata dalla Consulta Giovanile in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto e l’Associazione Grido APS, giunta quest’anno alla settima edizione.
Nel corso della serata spazio ai giovani, alcuni dei quali iscritti al Registro dei Giovani Artisti e precisamente: Mike Villon, Blond Ash, Anima, Delbo, Metanoia, Le Quinte dei Folli, Montegro e Blondel i quali propongono un genere musicale che spazia dal rap, rock, indie pop, elettronica.
A seguire suoneranno i Mundial, il nuovo progetto di Carmine Tundo, Roberto Mangialardo e Alberto Manco nato nel 2020 con l'urgenza di sperimentare un percorso sonoro che parta dalle radici della musica popolare salentina, per un sound unico fatto di campionamenti e pattern ritmici d'eccezione. "Scercule" è il nome del loro primo progetto discografico, nonché il termine con il quale vengono indicati i piccoli oggetti di uso comune. Nel 2021 approdano in Rai nei programmi "Tonica" e "Meraviglioso Modugno". Vantano diverse collaborazioni tra le quali La Municipàl e Diego Rivera.
Appuntamento da non perdere sabato 29 luglio presso la Villa comunale di Vasto dalle ore 21.
Nessun commento:
Posta un commento